PDA

Visualizza Versione Completa : Cura del macbook Pro



Alvinsuxstar
28-03-07, 18:26
Ho appena acquistato un macbook pro 2,16 GHz e ne sono felicissimo!!

volevo chiedervi qualche consiglio su come tenerlo "fisicamente" bene..

ho visto su ebay molte protezioni x schermo, tastiera.. o skin generiche!
sono cavolate e il mio macbook pro lo devo tenere bene semplicemente senza farci cavolare sopra.. o c'è qualcosa che potete consigliarmi??

:roll: :roll:

grazie in anticipo!

Alvinsuxstar
28-03-07, 18:28
scusate.. un'altra cosa..

mi confermate che è una cavolata il suggerimento che ho avuto di tenerlo leggermente sollevato (su un quaderno o libro) x farlo "areare meglio"??

secondo me lo è , ma smentitemi pure.. :wink:

Truzzo
28-03-07, 19:23
Posso dirti che cho ho un 15" da più di un anno e non ho mai utilizzato particolari attenzioni nel curare il suo "aspetto fisico".
Anzi, avendo il wifi in casa, è una macchina poco sedentaria, diciamo in continuo movimento. Poggia dove capita e non è protetta da alcunchè.
Non si lamenta mai.
Regolarmente, il fine settimana la porto fuori Roma per farle prendere un pò d'aria. Non ha paura dell'acqua e non si offende se la lascio ad attendermi in posti umidi (tipo un bagno turco, per intenderci) o vicino al caminetto acceso.
Eppoi ha una pazienza infinita, tale da riuscire sopportare senza alcun cenno di fastidio anche le continue, bramose attenzioni che gli rivolge il mio piccolo bimbo di 12 mesi.
Insomma, non preoccuparti del case che, oltre ad esssere di una bellezza disarmante, è anche assai resistente.
Abbine cura, sì, ma soprattutto per quello che contiene al suo interno: credimi, ti darà soddisfazioni inimmaginabili.

Scusate la divagazione, ma oggi mi sento un pò...così. :smt043

Segnale007
28-03-07, 19:42
Mentre per un macbook bianco ??? Lo porto sempre con me, perchè mi serve a lavoro, ma in 2 sett sta diventando irriconoscibile, in controluce vedo dei piccoli graffietti, mi dicono che è normale e che vanno via con ottimi prodotti di pulizia, ma quali ??? :cry:

Truzzo
28-03-07, 19:52
Leggi questi:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16168
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11427
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12109

Alvinsuxstar
28-03-07, 20:39
ottimo!! grazie x la delucidazione e soprattutto x il patos (Truzzo) !! :D :D

Truzzo
28-03-07, 20:53
Figurati, è un piacere. :smt026

Peterpan
29-03-07, 10:40
scusate.. un'altra cosa..

mi confermate che è una cavolata il suggerimento che ho avuto di tenerlo leggermente sollevato (su un quaderno o libro) x farlo "areare meglio"??

secondo me lo è , ma smentitemi pure.. :wink:

No, secondo me e' un buon consiglio. Il fatto di avere uno strato d'aria sottostante favorisce una minima dispersione in piu' di calore. Personalmente poi, avere la tastiera un po' inclinata mi fa lavorare meglio.

Ma sono cose non essenziali.

Segnale007
29-03-07, 12:02
Ok grazie, proverò con i prodotti Tucano .... :D

Alvinsuxstar
29-03-07, 12:57
Grazie x il consiglio peterpan!!

già ieri ho provato a tenere il macbookpro con un tacchetto sotto lo schermo e in effetti la tastiere mi risulta + comoda.. :)

GOLFPLUSTDI
29-04-07, 00:10
Ciao a tutti, da circa un mese sono possessore di un fantastico mac book pro dual core; siccome provengo da win ho instalalto tramite boot camp anche winxp; tutto ok! Devo dire che cmq anch ese sono nuovo di mac, e troppo avanti rispetto a win... Un suggerimento volevo avere da voi per quanto rigarda la cura della batteria; qualche consiglio... io uso spesso il mac a casa quindi vorrei preservare l abatteria il meglio possibile!!! Spero che mi risponderete! Ciauz:D

avrobay
29-04-07, 00:56
Ciao a tutti, da circa un mese sono possessore di un fantastico mac book pro dual core; siccome provengo da win ho instalalto tramite boot camp anche winxp; tutto ok! Devo dire che cmq anch ese sono nuovo di mac, e troppo avanti rispetto a win... Un suggerimento volevo avere da voi per quanto rigarda la cura della batteria; qualche consiglio... io uso spesso il mac a casa quindi vorrei preservare l abatteria il meglio possibile!!! Spero che mi risponderete! Ciauz:D

Penso che le indicazioni presenti in questa pagina: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html anche se riferite agli iBook e Powerbook siano ancora valide. Almeno credo ;)