PDA

Visualizza Versione Completa : Safari e Windows media



Blacksad1012
27-03-07, 18:09
ciao ragazzi, vi spego qual'è il mio problema:
vado sul sito di repubblica nella sezione multimedia e mi dice che non ha il plug-in per vedere il filmato, serve il plug-in windows media player. Ho scaricato il programma dal sito della microsoft e funziona perfettamente. Il problema è ceh tornando sul sito della repubblica non cambia niente, mi dice che nn trova il plug-in. cosa devo fare? insallare windows media player non basta? e più in generale, come si installa un plug-in su safari?

P.S. ovviamente ho già cercato la risoluzione nel forum, ma non mi sebra che questo problema sia trattato in modo chiaro...per lo meno per me!!
grazie!

flashcream
27-03-07, 18:10
prima di tornare sul sito... hai chiuso e riaperto safari?

hai un macintel o un ppc?

Blacksad1012
27-03-07, 18:20
ora provo a chiudere a riaprire.
comunque non ho un processore intell.

Blacksad1012
27-03-07, 18:24
niente da fare..non va. e ora?
ah! scusami, il rpoblema me lo da sia su un portatile power book che sul mini mac (intell)

flashcream
27-03-07, 18:37
per il mac intel è necessario installare flip4mac, windows media player neppure funziona.

sul ppc, invece, deve essere installato solo il plugin di windows media player. (e di conseguenza disabilitato l'eventuale di flip4mac).

controlla in libreria/internetplugin la presenza dei plugin e in pref. sistema/accessori/flip4mac ti aver disabilitato l'eventuale plugin sul mac ppc.

Blacksad1012
27-03-07, 20:08
ti ringrazio inifitamente! problema risolto! ho inserito nella cartella che mi hai indicato il file di plugin e tutto funziona!

grazie

avrobay
27-03-07, 20:37
Colgo l'occasione per ricordare una pagina del nostro sito :)
http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html