PDA

Visualizza Versione Completa : imacg5 1,8 e ram



wildfish
27-03-07, 15:44
ciao!
la mia esperienza: ho l'imacg5, di serie aveva 512 di ram, ho aggiunto un banco da 1gb e andava più veloce, ma ogni tanto freezava...
poi decido che è il momento giusto per passare a 2gb...
il mio venditore di fiducia mi ritira il banco da 1gb, quello da 512 per passare a due banchi da 1gb kingstone...
purtroppo gliene consegnano solo 1, così aspettando l'altro lo monto e scopro con rammarico che 1gb kingstone sono molto meglio di 1+512...

è normale?

eppoi, domanda secca: su questo g5, per un uso di office, mail, safari e itunes è meglio il panther di serie o il tiger?

cosa ne pensate?

ciao
fil

maina
28-03-07, 08:39
da 512 per passare a due banchi da 1gb kingstone...
purtroppo gliene consegnano solo 1, così aspettando l'altro lo monto e scopro con rammarico che 1gb kingstone sono molto meglio di 1+512...


non ho capito mica tanto....


eppoi, domanda secca: su questo g5, per un uso di office, mail, safari e itunes è meglio il panther di serie o il tiger?


Se non hai particolari esigenze e ti trovi bene così, potresti rimanare con Panther; l'uscita di Leopard è abbastanza vicina ed eviteresti di dover comprare Tiger...imho naturalmente

wildfish
28-03-07, 08:47
ciao!
io voglio mettere, e avevo ordinato, 2 banchi da 1gb kingstone, al posto di due banchi generici...
solo che ora con un banco solo da 1gb va già più veloce di prima, con 1,5gb...

è normale?

tiger l'ho già preso l'anno scorso, ed è il so che sto usando...
mi chiedevo tra i due so quale sia il più veloce sul imacg5?

maina
28-03-07, 09:55
ciao!
io voglio mettere, e avevo ordinato, 2 banchi da 1gb kingstone, al posto di due banchi generici...
solo che ora con un banco solo da 1gb va già più veloce di prima, con 1,5gb...


Non so con i nuovi processori e nemmeno se la cosa è valida per iMac, ma ricordo che per i precedenti PPC (doppio processore) era opportuno montare la Ram in maniera "simmetrica per ottenere il massimo dalla stessa. Tuttavia, siccome ne so davvero poco, aspettiamo pareri più competenti.




tiger l'ho già preso l'anno scorso, ed è il so che sto usando...
mi chiedevo tra i due so quale sia il più veloce sul imacg5?

Secondo me Tiger gira meglio, ma vale il suggerimento di prima, se ti trovo bene con panther, allora lascerei così com'è!