PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto Impazzito...leggere per capire.



tamet83
27-03-07, 14:46
Ciao a tutti.

Ho letto qualcosa sul forum riguardo iPhoto, ma non riesco a risolvere questo problema.
Mi spiego: Ho circa un 5000 foto importate nella libreria, tutte catalogate in album e cartelle.
Ieri pomeriggio ho provato ad importare delle foto che ho trovato in un vecchio CD del 2006.
L'importazione non ha nessun problema, ricordo che ho lasciato attiva l'opzione per importare le foto nella libreria.
Dopo aver aspettato il termine dell'operazione, controllo nella libreria e le foto ci sono, l'ordine di visualizzazione è per data.
Nel momento in cui provo ad inserire le foto in un album, dopo averle selezionate e trascinate, mi accorgo che in realtà il programma inserisce delle foto diverse da quelle che ho scelto io, risalenti all'anno 2002.
Ho notato che il nome delle foto erano uguali ad altre già presenti, perchè ho cambiato nel frattempo fotocamera, sempre nikon, quindi mi ritrovo con nomi duplicati.
Pensavo che il problema fosse riferito appunto alla presenza di "falsi" duplicati. Quindi le ho cancellato l'ultima importazione, ho rinominato i file ed eseguito nuovamente l'importazione.
Ma con mia amara sorpresa, iPhoto insiste a copiare nell'album delle foto diverse da quelle che ho scelto io.
Non capisco... questa cosa mi sta facendo impazzire. Non ho voglia di reimportare nuovamente tutte le migliaia di immagini che ho e ricatalogarle.
Qualcuno sa darmi una mano?

Ringrazio per l'aiuto!

Dimenticavo, ho notato che dopo aver aggiunto il rullino in questione ad un album, chiudendo iPhoto, alla riapertura mi compare il messaggio che delle foto non sono state importate e quindi mi ripete il processo di importazione. Non mi sembra normale, perchè le foto in libreria ci sono e se le apro me le visualizza correttamente, non c'è nessun collegamento fasullo.

avrobay
27-03-07, 19:42
Preferenze > Avanzate hai scelto "Copia documenti..." oppure no?

tamet83
27-03-07, 21:45
Ciao a tutti.
...L'importazione non ha nessun problema, ricordo che ho lasciato attiva l'opzione per importare le foto nella libreria.

TheCube
27-03-07, 21:56
Prova a ricostruire il database di iPhoto: mentre avvii il programma tieni premuti i tasti ALT e MELA e scegli l'opzione numero tre, "ricostruisci il Database..."

PS la combinazione di tasti indicata vale SOLO per iPhoto 5 e 6

tamet83
27-03-07, 22:01
Ho optato per iView... l'ho provato e mi sembra nettamente migliore... anche perchè non copia e non crea copie inutili utilizzando spazio.
iPhoto:grande delusione :( :(

overlook
15-05-07, 09:49
Ho optato per iView... l'ho provato e mi sembra nettamente migliore... anche perchè non copia e non crea copie inutili utilizzando spazio.
iPhoto:grande delusione :( :(
siamo daccordo,solo che iview ora è di microsoft... :-o
http://www.macitynet.it/macity/aA28196/index.shtml

dovrò smettere di usarlo o almeno usare la vecchia versione fino alla sua autodistruzione :twisted: