PDA

Visualizza Versione Completa : ipod da mac a pc



yurisius
27-03-07, 01:59
ho sempre utilizzato l'ipod col mac, per cui il pc neanche lo vede. è possibile formattarlo in modo che nsia compatibile coi pc win?
(il mac lo sto prestando ad un amico)

clau
27-03-07, 02:17
mmm non saprei... :???:
c'avevo pensato anche io, però l'unico modo per provare sarebbe:
1: salvare tutti i dati dall'ipod
2: collegare l'ipod al pc e farlo formattare ad itunes in formato PC
3: collegare l'ipod ad itunes del mac e vedere se sincronizzandolo non lo formatta e mantiene quindi il formato pc...

se riesci a fare questa prova mi fai sapere che succede??
grazie!

Ansart
27-03-07, 08:36
Io che dovrei fare il passaggio contrario, passare il mio ipod da pc a mac.
Ci sono problemi? :)

Truzzo
27-03-07, 08:46
Io che dovrei fare il passaggio contrario, passare il mio ipod da pc a mac.
Ci sono problemi? :)

Nessun problema. Segui il il procedimento indicato da clau, ma riformattando per mac.

Ansart
27-03-07, 08:54
Non sapevo ci fosse la possibilità di formattare l'ipod. Dove devo andare per formattarlo? :D

TheCube
27-03-07, 09:18
Non sapevo ci fosse la possibilità di formattare l'ipod. Dove devo andare per formattarlo? :D
Devi andare tre post sopra al tuo...


2: collegare l'ipod al pc e farlo formattare ad itunes in formato PC

Ansart
27-03-07, 09:21
Fin li tutto chiaro... se trovavo formatto pc prima di sicuro non lo domandavo... il mio problema è che non so dove trovarlo il formatto pc!!!

duccio
27-03-07, 09:34
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=18821&highlight=ipod+fat32

TheCube
27-03-07, 09:46
Fin li tutto chiaro... se trovavo formatto pc prima di sicuro non lo domandavo... il mio problema è che non so dove trovarlo il formatto pc!!!
Tutto chiaro? Non credo tu abbia letto bene: devi collegare l'iPod a un PC (Windows, tanto per spiegarci) perchè iTunes lo inizializzi in formato PC (AKA FAT-32).

Ansart
27-03-07, 09:53
Grazie...ADESSO è tutto chiaro :D

yurisius
27-03-07, 12:06
grazie a tutti. la stessa libreria di file che ho sul mac, ce l'ho uguale anche sul pc, quindi formatto e ci risbatto tutto dentro. Dovrei poter fare tutto in pochi click.