PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornamenti (quando si dImentica la password...)



gloria78bl
26-03-07, 21:28
premetto che sono utente Mac da poco e sto conoscendo a piccoli passi questo mondo.. ieri volevo aggiornare il sistema ma dopo aver verificato la presenza degli aggiornamenti mi è apparsa la finestrella dove vanno inseriti nome utente (che è appunto già scritto) e password...e mi sono accorta che quella che pensavo esermi segnata in parte non è la pass giusta.. come posso fare ora che non me la ricordo? (anche se sono convinta che fosse quella giusta.. però non me la accetta boh..)

se foste così gentili da aiutare una povera novellina.. :D grazie

TheCube
26-03-07, 21:34
Inserisci il DVD di installazione, riavvia il Mac, tieni premuto il tasto "C" dopo il "boing" e fino alla comparsa del "fiore" su sfondo grigio.
Una volta avviato l'installer, annulla l'installazione e dal menù scegli l'opzione per resettare la password.

maina
26-03-07, 21:35
Potresti riprestinare la password utilizzando il dvd di installazione.
Per fare prima, ti mostro il procedimento (che puoi visualizzare anche dall'aiuto del Mac)

http://img529.imageshack.us/img529/1485/immagine1sa4.png (http://imageshack.us)


EDIT: oltre che "dimenticato" sono pure lento oggi... :lol:

gloria78bl
26-03-07, 21:39
ehehe grazie
avevo letto nell'aiuto del Mac quel suggerimento.. solo che speravo di capirci un po' di più chiedendolo a voi :P

comunque ora provo... se non mi vedete più sapete che il mio piccolo Mac è esploso :D

TheCube
26-03-07, 21:40
EDIT: oltre che "dimenticato" sono pure lento oggi... :lol:
Ma no, io non ti dimentico!! E poi sei stato più preciso, quasi "sospetto" :lol: :wink:

gloria78bl
26-03-07, 22:14
dunque, il fatto che stia ancora qui significa che non è esploso nulla eheh
anzi ho fatto come avete detto voi e sono riuscita, in parte.. ora riesco a scaricare l'aggiornamento!
solo che sul portachiavi c'è qualcosa che non va.. ho fatto per sbloccare il portachiavi (cliccando sull'iconcina lucchetto in alto a sx) ma mi appare sempre la finestrella che mi chiede la pass, la inserisco (quella nuova) ma niente..sempre quella finestra

forse ho dimenticato qualche passaggio dopo il riavvio (?) :???:

meigel
26-03-07, 22:23
ho fatto per sbloccare il portachiavi (cliccando sull'iconcina lucchetto in alto a sx) ma mi appare sempre la finestrella che mi chiede la pass, la inserisco (quella nuova) ma niente..sempre quella finestra

Al portachiavi, quando viene creato, viene assegnata di default la password dell'utente, se non sbaglio... quindi per sbloccare il portachiavi dovresti inserire la password vecchia, quella che hai dimenticato... :???:

gloria78bl
26-03-07, 22:43
ma ehm uhm
se è stata dimenticata come faccio :x

ne uscirò prima o poi...


(ah comunque mi sono appena accorta dell'errore di battuta nel titolo del topic.. eh la fretta! sorry. edit. corretto^^)

flashcream
27-03-07, 00:20
ripara il portachiavi... una delle operazione che SOS portachiavi fa è sistemare e adeguare la pass dell'utente con quella del portachiavi login.

apri l'aiuto di assistente portachiavi per i dettagli.