PDA

Visualizza Versione Completa : imac come stazione multimediale, consigli per gli acquisti



st3fo
26-03-07, 11:59
Salve a tutti. Ho appena acquistato un imac e vorrei poterlo utilizzare come stazione multimediale in casa, vi chiedo quindi quale altro hardware mi consigliate comprare. In pratica vorrei poter accedere alla libreria itunes direttamente dalla TV, inoltre poter vedere dvd e divx sempre da TV ma utilizzando il mac. eliminerei così lo stereo e lettori dvd/divx vari. terrei solo un paio di buone casse audio.
grazie in anticipo

avrobay
26-03-07, 12:11
Benvenuto st3fo :)


La tua domanda sembra proprio una telepromozione per Apple Tv
http://www.apple.com/it/appletv/

st3fo
26-03-07, 12:15
ciao, al contrario, ho letto su questo forum e altri che con apple tv (che tra l'altro ho incautamente acquistato e sto aspettandone la consegna) non posso vedere divx e dvd, quindi volevo conoscere l'alternativa, se esiste.
sarebbe mia intenzione infatti eliminare i vari lettori da sotto la tv, apple tv mi obbligherebbe a tenere il lettore dvd/divx.

avrobay
26-03-07, 12:19
Se è vero quello che scrive Apple "Se è in iTunes, è sulla vostra TV", allora per i Divx basta fare come leggi qui:
http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx-iTunes-AppleTV.html

st3fo
26-03-07, 12:33
su itunes che ho sul mac posso farlo, se installo i codec divx, ma come installo i codex divx sull'apple tv?
se non ho capito male apple tv ha il suo itunes che sincronizza con quello del mac, ma i codec non li ha dicerto.
ps (grazie x il supporto)

avrobay
26-03-07, 12:57
Aspettiamo altri pareri, anche se sono già stati espressi in altri topic.

Ma se i formati sono i seguenti:

Formati video supportati
H.264 e Protected H.264 (da iTunes Store): Main Profile progressivo (CAVLC) fino a 5Mbps con audio AAC-LC fino a 160Kbps (risoluzione massima: 1280x720 pixel a 24fps, 960x540 pixel a 30fps)
Video acquistati su iTunes Store: 320x240 pixel o 640x480 pixel
MPEG-4: Simple Profile fino a 3Mbps con audio AAC-LC fino a 160Kbps (risoluzione massima: 720x432 pixel a 30fps)

allora ha ragione chi definisce l'apparecchio una "ciofeca".

st3fo
26-03-07, 12:58
ok,
quindi escludendo apple tv, cosa mi consigli?

avrobay
26-03-07, 13:18
ok,
quindi escludendo apple tv, cosa mi consigli?

... Apple Tv! :D No, non è una battuta. Sicuramente nelle prossime settimane arriveranno freeware per convertire facilmente video per Apple Tv e magari si troverà il modo per vedere i Divx senza conversione... La comunità Mac è molto attiva e creativa e il panorama dei freeware e shareware molto movimentato. Io ho fiducia. ;)

TheCube
26-03-07, 17:58
Bene, visto che Avro è interessato all'hacking della "ciofeca", vi rimando ad un thread interessante: http://forums.somethingawful.com/showthread.php?s=&threadid=2391956

Only the braves... :lol:

ANDREAONLINE
03-04-07, 12:08
scusate ma non capisco il senso di apple tv, forse mi sfugge qualcosa.
Io ha configurato cosi' il mio impianto e funziona alla grande :
- imac
- terratec hibryd dig/analog per la tv con software elgato
- collegamento audio con ampli digitale
- colelgamento diretto alla tv con cavetto video apple Svideo (impostando il tv come 2 monitor non come duplicazione)
- collegamento video/audio (usando imic come seconda uscita audio usb) ad un modulatore che invia il segnale all'antenna e quindi lo ritrasmetto in tutta la casa.
Alla fine posso usare il mac in una applicazione qualsiasi, mentre trasmetto un film registrato con eye tv o in diretta sul tv di salotto (accanto, che uso come secondo monitor) o in qualsiasi tv della casa.
costo del modulatore, cavetti tra 150 e 200 euro.
non solo, posso scegliere quale finestra inviare al tv, e quindi navigare anche in internet ecc...... 8)

st3fo
03-04-07, 12:19
scusate ma non capisco il senso di apple tv, forse mi sfugge qualcosa.
Io ha configurato cosi' il mio impianto e funziona alla grande :
- imac
- terratec hibryd dig/analog per la tv con software elgato
- collegamento audio con ampli digitale
- colelgamento diretto alla tv con cavetto video apple Svideo (impostando il tv come 2 monitor non come duplicazione)
- collegamento video/audio (usando imic come seconda uscita audio usb) ad un modulatore che invia il segnale all'antenna e quindi lo ritrasmetto in tutta la casa.
Alla fine posso usare il mac in una applicazione qualsiasi, mentre trasmetto un film registrato con eye tv o in diretta sul tv di salotto (accanto, che uso come secondo monitor) o in qualsiasi tv della casa.
costo del modulatore, cavetti tra 150 e 200 euro.
non solo, posso scegliere quale finestra inviare al tv, e quindi navigare anche in internet ecc...... 8)

tengo presente. grazie.