PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità su Imac



Ansart
26-03-07, 11:23
Volevo chiedervi un paio di cosette sull'Imac che non sono riuscite ad avere risposte :)

Il masterizzatore interno dell'Imac che velocità di lettura/scrittura/riscrittura raggiunge?

Di norma su che temperatura di aggira L'imac?
Eventualmente esistono sistemi supplementari di raffreddamento? (vorrei evitare di cambiare il microclima di camera mia da continentale a tropicale :???: )

La scheda video è sostituibile oppure è integrata?

Esistono foto di qualche folla che lo ha smontato? son curioso di vedere come è fatto dentro! :P

flashcream
26-03-07, 11:39
1) vedi unita ottica: http://www.apple.com/it/imac/specs.html
2) http://www.intelmactemp.com/list
3) no, non servono.
4) non al momento. poi si vedrà.
5) cerca con google. qualcosa trovi...

Ansart
26-03-07, 11:46
Modello da 17" a 2,0GHz, da 20" e da 24" con SuperDrive (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) 8x con caricatore automatico

Scrive DVD+R DL fino a 2,4x

Scrive DVD-R e DVD+R fino a 8x

Scrive DVD-RW e DVD+RW fino a 4x

Legge DVD fino a 8x

Scrive CD-R fino a 24x

Scrive CD-RW fino a 16x

Legge CD fino a 24x

Uhm... Forse sono io che pretendo troppo, ma non è un po pochino scrittura cd a 24x e dvd a 8x?

jackaz
26-03-07, 13:57
per me si, ho notato che è molto più lento del mio vecchio Dell.. :)

però vabbè va bene lo stesso!
e poi è bellissimo vedere il cd che esce dallo schermo! :D

Ansart
27-03-07, 08:24
Forse si poteva fare di più... non sono riuscito a vedere i tempi di risposta del monitor! Qualcuno li sa? :D

Ansart
28-03-07, 18:42
nessuno sa i tempi di risposta del monitor? :(

Ho ancora molti dubbi sul processore... meglio 2,16 o 2,33?

Ci sono differenze sostanziali tra i due o talmente piccole da non accorgersene?

maina
28-03-07, 20:58
Il Mac è una bella macchina e funziona bene, qualunque Mac.
Vorrei consigliarti di non preoccuparti troppo deii tempi di risposta del monitor oppure di sistemi supplementari di raffreddamento o magari di come è fatto dentro.... Queste sono problematiche che hanno sempre impegnato i PC users...non noi :)

Rollei
28-03-07, 21:02
Le velocità del masterizzatore, in effetti, sono modeste.
Devo dire, però, che io d'abitudine scrivo i cd d i dvd a velocità inferiori rispetto a quelle massime, per avere la massima qualità e compatibilità verso lettori esterni.
Quindi, se anche il mio iMac scrivesse più velocemente sui supporti ottici non saprei che farmene... :)

Ansart
28-03-07, 21:06
Queste sono problematiche che hanno sempre impegnato i PC users...non noi :)
Sopportatemi per un po...fate finta che io sia matto e assecondatemi... dovrò farci l'abitudine.
Mi sembra tutto troppo facile :lol:

masinutoscana
29-03-07, 08:20
si anche io ho notato che il masterizzatore è più lento( sul mio macBook) , però poco male... :wink:

jackaz
29-03-07, 17:06
nessuno sa i tempi di risposta del monitor? :(

Ho ancora molti dubbi sul processore... meglio 2,16 o 2,33?

Ci sono differenze sostanziali tra i due o talmente piccole da non accorgersene?
per me...non c'è poi sta gran differenza.. :)

Ansart
29-03-07, 20:38
Si infatti...ho optato per il più economico...alla fine mi riduco sempre a pensare --- MA IO, COSA ME NE FACCIO DI TUTTA STA' ROBA--- e ritorno in me!
Ho ridotto la ram da 2 gb a 1 gb...se poi mi serve so dove trovarla :)
Penso che rinuncierò anche all'apple care, al massimo vedo come va la vita del mac e lo faccio prima che scada l'anno.
Toglietemi un dubbio, ma perchè bisogna rinnovarlo entro il primo anno,
Non sono 2 gli anni di garanzia?

TheCube
29-03-07, 21:22
Toglietemi un dubbio, ma perchè bisogna rinnovarlo entro il primo anno,
Non sono 2 gli anni di garanzia?
Se compri in un negozio:
1 anno a carico del produttore, 1 anno (il secondo) a carico del rivenditore, con pesanti limitazioni.
In pratica: un anno! 8)

Ansart
30-03-07, 08:23
Grazie della risposta :D

Ansart
30-03-07, 11:30
Leggevo questo articolo questa mattina:
http://www.melablog.it/post/3473/il-nostro-futuro-visto-da-intel

Non so più se prenderlo all'uscita di leopard o aspettare fine anno.

Voi cosa fareste? :???:

Rollei
30-03-07, 11:45
A fine anno ci saranno già anticipazioni su altri futuri processori Intel....
8)

flashcream
30-03-07, 12:09
Voi cosa fareste? :???:

ti prego di non ammorbarci con questi quesiti... è normale che vengano prodotti nuovi processori. sono discussioni inutili e senza fine. rimaniamo all'attualità (e in tema topic) e soprattutto comprati sto mac. 8)

Ansart
30-03-07, 13:18
e soprattutto comprati sto mac. 8)

HEHE... effettivamente devo smetterla di farmi tutte stè paranoie :lol:

Peterpan
30-03-07, 14:17
Voi cosa fareste? :???:

ti prego di non ammorbarci con questi quesiti... è normale che vengano prodotti nuovi processori. sono discussioni inutili e senza fine. rimaniamo all'attualità (e in tema topic) e soprattutto comprati sto mac. 8)

:lol:

Permettimi pero': pare che veramente gli iMac saranno aggiornati a breve e non solo in termini di processore, ma per il design. I 'rumors' sono supportati da elementi abbastanza oggettivi (non ultima la possibile uscita concomitante con Leopard).

Se come a me non serve ORA, trattieni il tuo desiderio ancora per un po' (secondo me entro giugno qualcosa uscira')

Se ne hai bisogno ADESSO, vai acquista e godi ;)

Ansart
30-03-07, 14:49
Anche perchè ho già venduto il mio pc e attualmente riesco a seguire il forum e le email solo dal lavoro (ma che non si sappia in giro :lol: ).
Perciò per un pò porto pazienza ma poi comincio ad avere spasmi da astinenza informatica casalinga :oops: .

:wink:

Peterpan
30-03-07, 16:05
Anche perchè ho già venduto il mio pc e attualmente riesco a seguire il forum e le email solo dal lavoro (ma che non si sappia in giro :lol: ).
Perciò per un pò porto pazienza ma poi comincio ad avere spasmi da astinenza informatica casalinga :oops: .

:wink:

Fai come me, comprati un macbook(pro) e per quello casalingo aspetti il 'nuovo' imac ;-)

Ansart
02-04-07, 21:41
Per gli utenti tiger che vorranno poi passare a leopard verrà fatto un cd di aggiornamento o dovranno acquistare i dvd di leopard completo?

TheCube
02-04-07, 21:45
Acquisteranno Leopard, probabilmente in versione retail... Non credo esisteranno versioni "aggiornamento" a prezzo diverso.

floyd
04-04-07, 20:30
Voi cosa fareste? :???:

ti prego di non ammorbarci con questi quesiti... è normale che vengano prodotti nuovi processori. sono discussioni inutili e senza fine. rimaniamo all'attualità (e in tema topic) e soprattutto comprati sto mac. 8)

:lol:

Permettimi pero': pare che veramente gli iMac saranno aggiornati a breve e non solo in termini di processore, ma per il design. I 'rumors' sono supportati da elementi abbastanza oggettivi (non ultima la possibile uscita concomitante con Leopard).

Se come a me non serve ORA, trattieni il tuo desiderio ancora per un po' (secondo me entro giugno qualcosa uscira')

Se ne hai bisogno ADESSO, vai acquista e godi ;)

In effetti, ti consiglio anche io la soluzione "attesa" se non ti serve subito e soprattutto se utilizzi il pacchetto office che, francamente, su imac non è il massimo.

masinutoscana
06-04-07, 14:03
Per gli utenti tiger che vorranno poi passare a leopard verrà fatto un cd di aggiornamento o dovranno acquistare i dvd di leopard completo?

un amico mi ha detto che chi ha acquistato un mac ed entro 90 giorni esce leopard ha l aggiornamento gratuito? :???:

flashcream
06-04-07, 15:07
un amico mi ha detto che chi ha acquistato un mac ed entro 90 giorni esce leopard ha l aggiornamento gratuito? :???:

è sempre stato così, ma mai 90 gg. molto meno di solito, pagando i soliti 15/20 euro di spedizione. (per tiger era 17). 8)

masinutoscana
07-04-07, 13:42
ah ok grazie :D

ermessicano
10-04-07, 22:35
Come mai office su Imac non è il massimo? Non è una questione che riguarda il software non ancora Universal? :???:

avrobay
10-04-07, 22:45
Come mai office su Imac non è il massimo? Non è una questione che riguarda il software non ancora Universal? :???:

Non essendo ancora Universal è più veloce su un iMac G5 che su un iMac Intel.