PDA

Visualizza Versione Completa : Dove è rosetta?



niosound
26-03-07, 11:13
Ciao, come faccio a sapere se un'applcazione utilizza rosetta per funzionare?
Grazie..

Ansart
26-03-07, 11:16
Cominciamo dall'inizio... cos'e rosetta??? :D
Scusa se mi sono intromesso nella discussione ma sono un curioso 8)

gabod3
26-03-07, 11:17
http://www.apple.com/it/rosetta/ ;)

In parole povere Rosetta entra in azione quando si fa girare un'applicazione per PowerPC su un Mac Intel.

niosound
26-03-07, 11:24
Ok, ma come verifico che rosetta sia in funzione?

flashcream
26-03-07, 11:24
Ciao, come faccio a sapere se un'applcazione utilizza rosetta per funzionare?
Grazie..

lo vedi in monitoraggio attività, nonchè con un control+click-->ottieni informazioni sull'applicazione (classe: intel, universal o power pc, in quest'ultimo caso l'applicazione utilizza rosetta)

flashcream
26-03-07, 11:30
Ok, ma come verifico che rosetta sia in funzione?

un'applicazione powerpc funziona solo con rosetta sui macintel... se l'applicazione ti si apre.... beh, rosetta è in funzione.

niosound
26-03-07, 11:37
In monitoraggio attività non vedo nessuna voce che fa riferimento a rosetta, eppure office 2004 non è scritto per processori mac intel!

niosound
26-03-07, 11:46
Ho vitso, inoltre , che se vado nelle info, alcune applicazioni riportano " universal, altre power pc e ancora altre solo la dicitura applicazione.Queste ultime sfruttano rosetta?

flashcream
26-03-07, 11:47
In monitoraggio attività non vedo nessuna voce che fa riferimento a rosetta, eppure office 2004 non è scritto per processori mac intel!

tu hai chiesto se un'applicazione utilizza rosetta, bene non vedi che uno qualsiasi dei programmi office ha come "tipo" powerpc?

in quel caso rosetta è attiva.

niosound
26-03-07, 12:22
Ma ti riferisci a monitoraggio attivita o a info?
Cmq le informazioni di alcune applicazioni, alla voce classe leggo solo applicazione senza nessun riferimento a universal o powerpc.

avrobay
26-03-07, 12:27
Scusa Niosound, ma sei sicuro di avere un Intel? Adesso per esempio risulteresti collegato al Forum con un PPC :)

niosound
27-03-07, 00:18
Sicuro!
In monitoraggio attività, non ci dovrebbe essere qualcosa che faccia riferimento a rosetta?

avrobay
27-03-07, 00:31
Sicuro!
In monitoraggio attività, non ci dovrebbe essere qualcosa che faccia riferimento a rosetta?

Ti è stato risposto: "vedi che uno qualsiasi dei programmi office ha come "tipo" powerpc? in quel caso rosetta è attiva" ;)

niosound
27-03-07, 11:02
Ok .Adesso lo vedo anche in monitoraggio attività..
Grazie..

Atotem
27-03-07, 14:19
Ciao, come faccio a sapere se un'applcazione utilizza rosetta per funzionare?
Grazie..

lo vedi in monitoraggio attività, nonchè con un control+click-->ottieni informazioni sull'applicazione (classe: intel, universal o power pc, in quest'ultimo caso l'applicazione utilizza rosetta)

Ciao Flash,
mi tocca ringraziarti un'altra volta. Devo dire che mi era sfuggita l'esistenza di "monitoraggio attività". Avevo sempre trovato il mio ImacIntel core duo particolarmente lento e ora o scoperto perché. Il driver di una stampante, che ormai uso saltuariamente, è PPC ed era impostato per avviarsi al login. In pratica ho utilizzato il computer dal primo giorno con Rosetta sempre attivo :cry:
Meno male che c'è mac-peer :D
Ciao

Nadabi
28-03-07, 00:31
Volendo c'e' questo programma che ti dice quali applicazioni si servono di rosetta ..mettendoti una "R" accanto all'icona dell'applicazione:
http://www.lonsing.com/RosettaTest/

Ma la trovo abbastanza inutile ...perche' come ti hanno gia' risposto ..in monitoraggio attivita' ci sono tutte le informazioni che ti servono ...