PDA

Visualizza Versione Completa : movie gate



MULDER
17-09-05, 02:06
Salve, è da tempo che utilizzo movie gate per duplicare dvd. Oggi però mi è capitato che al termine ti tutte le fasi, durante la fase di encoding dei files . vob, toast 6 mi dicesse che non poteva masterizzare in quanto, vi erano problemi con il materiale sorgente. qualche suggerimento?
Grazie

avrobay
17-09-05, 02:21
Prova ad aprire MY_DVD.img con Utility Disco e a masterizzare con quello. Ti da lo stesso errore?

MULDER
17-09-05, 13:16
Prova ad aprire MY_DVD.img con Utility Disco e a masterizzare con quello. Ti da lo stesso errore?


purtroppo si.

avrobay
17-09-05, 13:37
Ma qual è il messaggio esattamente?

MULDER
17-09-05, 16:29
Ma qual è il messaggio esattamente?

an error accour during encoding ....... problem on source file

avrobay
17-09-05, 16:39
Ma qual è il messaggio esattamente?

an error accour during encoding ....... problem on source file

La cosa strana è questa (ma potrei dire una cavolata):
il messaggio parla di encoding, però si tratta di una semplice masterizzazione che non richiede una "codifica". L'encoding è già stato fatto da MovieGate!!!

Ti chiedo di fare quest'altra semplice prova:
1) Apri la cartella VIDEO_TS con DVD Player o Vlc e verifica che il dvd si veda correttamente.

2) Se funziona (e se sei con TIGER), allora prendi la cartella VIDEO_TS e la cartella AUDIO_TS (quelle che hai ottenuto con moviegate) e mettile così come sono in un DVD vuoto da masterizzare. Aspetta che si copino sul Dvd e poi trascina il Dvd sul cestino. Ti chiederà se vuoi masterizzare: tu dai l'ok.

MULDER
17-09-05, 17:16
DEVO INSERIRE NEL DVD VUOTO SOLO I FILE .VOB O CON MOVIE GATE DEVO CREARE L'IMMAGINE DISCO? GRAZIE.
CMQ HO TIGER

avrobay
17-09-05, 19:43
DEVO INSERIRE NEL DVD VUOTO SOLO I FILE .VOB O CON MOVIE GATE DEVO CREARE L'IMMAGINE DISCO? GRAZIE.
CMQ HO TIGER

In questo caso non hai bisogno dell'immagine disco. Ti bastano la cartella VIDEO_TS e la cartella AUDIO_TS.
Se nelle preferenze hai scelto "create DVD Structure:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/immagine379.jpg
avrai ottenuto appunto le due cartelle da copiare e masterizzare sul dvd.

avrobay
17-09-05, 19:58
Il DVD ha questa semplice struttura:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dvdstr.jpg

Qualche volta può mancare la cartella AUDIO_TS