PDA

Visualizza Versione Completa : quando apro amule perdo la connessione



smith
25-03-07, 20:20
ogni volta che apro amule perdo il segnale dell'adsl e non posso più navigare nè scaricare, non riesco a risolvere il problema, qualcuno sa dirmi perchè?

Ismene
25-03-07, 20:22
Ciao smith, e benvenuto.

Dovresti fornirci più informazioni; che provider usi? Hai un router? Quale? Che versione di amule?

Cominciamo da qui. :)

Penso che tra poco ti faranno fare un bel viaggetto verso il topic adatto: tieniti forte!! :D

smith
25-03-07, 20:23
ho un modem router belkin e adsl infostrada

flashcream
25-03-07, 20:25
sposto in sez. p2p... 8)

smith
25-03-07, 20:32
amule 2.1.3

meigel
25-03-07, 20:43
ogni volta che apro amule perdo il segnale dell'adsl e non posso più navigare nè scaricare

Quando avevo Libero come provider succedeva sempre anche a me... dovevo spegnere e riaccendere il router (anche il mio è un Belkin) per riagganciare la connessione.
Ho sempre pensato che fosse un problema collegato alla faccenda dei filtri su p2p che vengono applicati da Libero... ora non mi succede più, con nessuna delle 2 adsl che ho in casa (Telecom + NGI su cavo dati), e il modem è lo stesso Belkin.

Ciao ;)

smith
25-03-07, 20:47
quindi secondo te non c'è niente da fare a meno che non cambio provider?

meigel
25-03-07, 20:52
quindi secondo te non c'è niente da fare a meno che non cambio provider?

Per quanto riguarda una eventuale migliore configurazione del router, aspettiamo le risposte di qualcuno più esperto.
Abbandonare Libero Infostrada è comunque un ottimo consiglio che mi sento di darti in base alla mia esperienza, perchè è un pessimo provider con una assistenza inesistente... soprattutto se sei interessato al p2p.

smith
25-03-07, 20:57
sono d'accordo con te, sto diventando matto da 2 mesi e mi hanno dato un minimo di aiuto (peraltro inutile finora) solo perchè si è interessata una mia amica che lavora in wind...grazie ciao

smith
25-03-07, 22:04
prima di cambiare vorrei essere sicuro che non mi si ripresenta lo stesso problema con alice, tu hai tim e hai il modem belkin e non hai problemi?

meigel
25-03-07, 22:21
tu hai tim e hai il modem belkin e non hai problemi?

Io ho questo router/modem Belkin (http://www.ciao.es/Belkin_F5D7632_Router_54G__510819) e Alice Adsl 2Mega flat; non uso spesso il p2p, ma non ho mai più avuto quei problemi di disconnessioni che ho avuto con Libero (questo nei primi 2 mesi di contratto con Libero... nei successivi 6 mesi non ha funzionato proprio più nulla, non solo il p2p :()

smith
25-03-07, 22:24
è lo stesso che ho io...2mega flat è veloce? io adesso con libero ho fino a 4, mi pare che con alice si possa scegliere tra 2 mega o 20 mega, tu cosa mi consigli?

meigel
25-03-07, 22:38
tu cosa mi consigli?

Io credo che le prestazioni dipendano molto dalla zona in cui vivi, dalla qualità e dalla distanza dei collegamenti ecc.
Considera che se è vero che adesso ho una adsl che un milione di volte migliore di quella di Libero, non è che sia perfetta... non ho più disconnessioni continue, ma qualche problema di perdita della portante, di tanto in tanto, c'è... e ci convivo.
Qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=19221) puoi farti un'idea di come va la mia Alice quando è in forma... ;)