PDA

Visualizza Versione Completa : parliamo di processori....



pivy
25-03-07, 16:24
salve gente!
mi piacerebbe approfondire un po' il discorso processori di casa apple.
Ad esempio:
- un g3 500 mhz da cosa si differenzia da un g4 500 mhz?
- tutti i g4 hanno l'altivec? (se così si scrive)
- a quale modello di processore x86 si può paragonare il mio g3 500 mhz come capacità di calcolo? (domanda un po' cafona ma son curioso :D )
- tiger girerebbe (non dico in maniera eccellente ma...) con 320 mb di ram e sempre su un g3 500?

Grazie a tutti in anticipo........ aspetto tante risposte!

flashcream
25-03-07, 16:35
- un g3 500 mhz da cosa si differenzia da un g4 500 mhz?
- tutti i g4 hanno l'altivec? (se così si scrive)
- a quale modello di processore x86 si può paragonare il mio g3 500 mhz come capacità di calcolo? (domanda un po' cafona ma son curioso :D )
- tiger girerebbe (non dico in maniera eccellente ma...) con 320 mb di ram e sempre su un g3 500?

1) dalla capacità di calcolo.
2) si.
3) un pentium III 800 o poco più.
4) si.

pivy
25-03-07, 16:46
ti ringrazio x la risposte concise ed esaudienti e se mi permettete di andare un attimo off topic vorrei chiedervi se e' possibile su mac os x fa re un po' di "linuxaggio"..... ossia vedere the dark side of mac os x, cio' che l'interfaccia nasconde, usare in modo avanzato la console, personalizzare un po' il sistema, fare un po' quello che in linux si fa con i file di configurazione.
Mi rendo conto che sono due sitemi completamente differenti ma la mia curiosita' nasce dalla loro componente comune che risiede nelle radici unix...

flashcream
25-03-07, 17:41
certo. apri il terminale e il suo aiuto per maggiori informazioni.