PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto shuffle



masinutoscana
25-03-07, 15:56
salve ragazzi, ho già un ipod nano I generazioni e da un paio di settimane ho regalato alla mia ragazza lo shuffle...le ho inserito le canzoni son il mio vecchio pc, oggi vado a collegarlo al mio nuovo mac e zac mi fa partire la sincronizzazione....nessun problema penso, le rimetto tutte le canzoni, però il problema è che nn riesco a togliere la maledetta sincronizzazione dal suo shuffle, cosa che invece nn ho con il mio nano, in questo modo se cancello un brano dalla mia libreria lo cancello anche dal suo shuffle....c'è modo di risolvere il problema??

flashcream
25-03-07, 16:06
beh, qui c'è la risposta, da pag.13:
http://manuals.info.apple.com/it/Guida_alle_funzionalita_di_iPod_shuffle.pdf

masinutoscana
25-03-07, 16:31
io avevo già letto quella guida ma nn mi sembra che mi risolvesse il problema...cioè, io una volta messe le canzoni sullo shuffle le vorrei cancellare dalla libreria ma essendo attiva la sincronizzazione, me le cancalla anche dallo shuffle...una cosa del genere nn mi succede con il nano, una volta inserita un brano poi lo posso cancare tranquillamente dalla libreria

flashcream
25-03-07, 16:57
vuoi eliminare un brano dalla libreria di itunes e non dall'ipod con la sincronizzazione attiva, bene... sarebbe un problema scollegare l'ipod prima di farlo?

nelle impostazioni decidi se vuoi sincronizzare tutta la libreria (con varie opzioni) o solo una parte di essa e se non selezioni alcun brano non parte nessuna sincronizzazione, infine nessuno ti vieta di caricare brani manualmente.

masinutoscana
25-03-07, 18:07
vuoi eliminare un brano dalla libreria di itunes e non dall'ipod con la sincronizzazione attiva, bene... sarebbe un problema scollegare l'ipod prima di farlo?



certo che nn sarebbe un problema ma non riesco a trovare il modo di togliere la sincronizzazione :roll: , il problema è tutto lì...

avrobay
25-03-07, 18:21
certo che nn sarebbe un problema ma non riesco a trovare il modo di togliere la sincronizzazione :roll: , il problema è tutto lì...

Ma nelle opzioni di iPod (che saranno non diversissime da queste) che cosa leggi?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ03249533.jpg

masinutoscana
25-03-07, 18:41
un altro ipod ce l ho anche io nn è che son rincoglionito :D , in quel menu nn c'è la possibilità di selezionare " gestisci manualmente la musica ", volevo sapere se questa procedura si poteva fare in un altro modo dato che in quel menu nn c'è ...
il menu è così formato:
1-apri itunes quando colleghi questo ipod
2-aggiorna solo i brani contrassegnati
3-converti i bravi con bit rate più alto eccecc...
4-abilita verifica livello sonoro
:???:

avrobay
25-03-07, 18:48
2-aggiorna solo i brani contrassegnati

Questa opzione ha anche un sottomenu? Tu come lo hai impostato?

masinutoscana
25-03-07, 18:54
no non ha un sottomenu ed è deselezionato....se proprio non si può togliere la sincronizzazione selezionerò quello però non vorrei che se tolgo un brano dalla libreria poi una volta che ricollego lo shuffle lo cancelli anche da lì

avrobay
25-03-07, 19:06
Pronto?
Possibile che non ci sia qualcun altro che ha un iPod Shuffle?


:?:

masinutoscana
25-03-07, 19:09
io mi trovo un pò spiazzato perchè ho un nano e il problema se così si può chiamare l ho risolto in mezzo secondo selezionando dalle impostazioni...ma qui boh :???: giro e rigiro per itunes ma nn trovo niente :???:

Lester
25-03-07, 19:18
Non ho uno shuffle, ma l'unica differenza che vedo tra il manuale dello shuffle ed il mio (30 GB) è quella in grassetto:


Per abilitare l’utilizzo di iPod shuffle come disco esterno:
1 Collega iPod shuffle al computer.
2 In iTunes, seleziona iPod shuffle nel pannello Sorgente.
3 Fai clic sulla scheda Impostazioni.
4 Nella sezione Opzioni, seleziona Abilita utilizzo come disco.
Nota: per vedere le impostazioni del disco potresti dover scorrere verso il basso.

Lo so che è un'osservazione misera, ma in mancanza di meglio per ora...