PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per xtorrent :ma dove inserire i files da condividere?



room99
24-03-07, 17:38
SAlve sono nuova e da poco ho scaricato xtorrent il quale alterna a giorni con velocita' decenti ad altre indecenti,dopo aver aperto la porta in firewall e router mi sono domandata che forse potteva essere un problma di upload,scusate la domanda stupida.. ma come faccio a condividere i miei files che tengo salvati sul mio mac??come fanno gli altri utenti a ppare i miei files e dove vedo tutto questo??

Sto impazzendo ho cercato dappertutto ma non ho trovato risposte :(

TheCube
24-03-07, 17:49
A prescindere dal client utilizzato, comprendere il funzionamento del protocollo BitTorrent è utile.
http://it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent

room99
24-03-07, 17:52
gia letto,ma non soon molto esperta...dove li devo inserire i miei files?? :-o

room99
24-03-07, 17:55
no ragazzi vi prego non fatemi tornare ad amule ... :oops:

room99
24-03-07, 18:03
da premettere che ho scelto xtorrent perche' pensavo facesse tutto da solo..almeno x il download e' così...ma per l'upload?non e' che fa solo...magari esiste una cartella per condividerli che io neanche so...

aiuto :?

flashcream
24-03-07, 18:12
i files che hai scaricato sono in condivisione. altrimenti devi creare un file torrent tu, se vuoi condividere qualcosa di diverso.

room99
24-03-07, 18:15
i files che hai scaricato sono in condivisione. altrimenti devi creare un file torrent tu, se vuoi condividere qualcosa di diverso. e dove la vedo la condivisione?come creo un file torrent??
grazie :)

Lester
24-03-07, 18:21
da premettere che ho scelto xtorrent perche' pensavo facesse tutto da solo..almeno x il download e' così...ma per l'upload?non e' che fa solo...magari esiste una cartella per condividerli che io neanche so...

aiuto :?

Come sempre in ritardo su flashcream ( :x ) permettimi qualche considerazione (parzialmente off topic) visto che dici di essere nuova di torrent:

1) non uso xtorrent, ma ho dato un'occhiata al sito e già il fatto che non ci sia uno straccio di link al supporto, faq o altro dovrebbe insospettire
2) non si capisce perché un client bittorrent debba essere distribuito come demo (e pure in beta...)
3) le recensioni su MacUpdate e VersionTracker sono tutt'altro che lusinghiere e ti posso assicurare che su tracker seri ne dicono peste e corna
4) Azureus, ampiamente citato nel forum, è quasi certamente il client migliore ed è gratuito, anche se fa un po' impressione a prima vista. Oltre a cercare nel forum, c'è un abbondantissimo supporto online in inglese e francese Qui (http://www.azureuswiki.com/index.php/Main_Page) e, cercando con Google, anche in italiano
5) come ha detto TheCube, è essenziale comprendere come funziona il protocollo (penso che lo avessi già compreso avresti scovato nelle preferenze di xtorrent come si fa l'upload ;) )

room99
24-03-07, 18:27
quindi mi consigli azureus?l'avevo scaricato ma non riuscivo neanche ad inserire i link per scaricare i files torrent,avevo scelto xtorrent perche' pensavo che mi facesse tutto da solo..ecco.. :oops:

Lester
24-03-07, 18:34
^^ Ahimé, che io sappia non esiste un programma che fa tutto da solo...
Se hai già pagato xtorrent, dài un'occhiata ai menu o alle preferenze o, se ce l'ha, all'aiuto e dovresti trovare come creare un torrent. Comunque, visto che devi iniziare, personalmente consiglierei Azureus. Cerca anche nel forum per fartene un'idea: non è poi così difficile da configurare. Se hai fastweb, cerca entrambi i termini (con la AND nella stringa di ricerca).

Aspetta comunque anche altri pareri.