PDA

Visualizza Versione Completa : problemi basiliari



gorgkon
16-09-05, 20:30
Ciao a tutti,e da poco ke ho preso il mio primo mac e in poche parole sono perso
Allora per cominciare:1)devo mettere un anti virus prog per navigare con sicurezza al internet come nel mio pc vecchio e qualle?
2)nel pc usavo il dc++ per condividere e scaricare files ma nel mac non funziona,esiste un prog analogo per i mac?
3)il mio QT player non puo leggere filmati in avi,cosa devo fare?
Grazie

TheCube
16-09-05, 20:32
Ciao a tutti,e da poco ke ho preso il mio primo mac e in poche parole sono perso
Allora per cominciare:1)devo mettere un anti virus prog per navigare con sicurezza al internet come nel mio pc vecchio e qualle?
2)nel pc usavo il dc++ per condividere e scaricare files ma nel mac non funziona,esiste un prog analogo per i mac?
3)il mio QT player non puo leggere filmati in avi,cosa devo fare?
Grazie
Al volo e senza troppe pretese vado a risponderti:
1) Non è necessario, evita
2) Prova ShakeSpeer (fai un cerca in sezione P2P)
3) Prova VLC, legge quasi tutto (tranne il braille...)
Per tutto il resto c'è Mac Peer :wink:

smiroldo
16-09-05, 20:35
Ciao a tutti,e da poco ke ho preso il mio primo mac e in poche parole sono perso
Allora per cominciare:1)devo mettere un anti virus prog per navigare con sicurezza al internet come nel mio pc vecchio e qualle?
2)nel pc usavo il dc++ per condividere e scaricare files ma nel mac non funziona,esiste un prog analogo per i mac?
3)il mio QT player non puo leggere filmati in avi,cosa devo fare?
Grazie

ehi, ti abbiamo risposto, controlla bene l'altro messaggio! ;)

per gli .avi puoi usare VLC ( http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14738 ) oppure mplayer ( http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16623 ). se proprio vuoi usare Quicktime, devi installare alcuni codec aggiuntivi, ma al momento non ho presente la pagina da cui scaricarli... :roll:

gorgkon
16-09-05, 20:43
Grazie ragazzi
scusami smiro ma peciot mi ha spostato il mio topic e pensavo non fosse inviato corretamente...
adesso indago i vostri hints
grazie di nuovo