PDA

Visualizza Versione Completa : stampante con porta parallela e mac



Klod
24-03-07, 15:04
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio; ho una stampante HP 840C, un pò vecchiotta ma ancora funzionante e sufficiente per i miei scopi...il problema è che chiaramente è dotata solo di porta parallela e non di una USB!! Le domande sono:
1. è compatibile con il mac?
2. si può eventualmente risolvere il problema delle porte con un cavo adattatore porta parallela-USB?
3. servono dei driver per la stampante per farla funzionare con il mac?
Grazie

TheCube
24-03-07, 15:41
1. Lo sai solo tu, visto che non dici quale Mac e quale System
2. Sì, se trovi l'adattatore con i driver compatibili con il tuo System
3. Ovviamente sì, per i miracoli non siamo ancora attrezzati.

Consiglio gratuito: cambia stampante...

Klod
24-03-07, 16:01
Scusa se non sono stato chiaro, ma sono ancora nuovo del mondo apple, comunque ho un macbook come quello in firma e come sistema operativo il Tiger.
Chiedevo dei driver perchè non so se il macbook può rilevare la stampante automaticamente come avviene per i pc in plug and play!!
Chiedo scusa se faccio queste domande....sono ancora un novellino e ancora un pò abituato a ragionare con windows.

TheCube
24-03-07, 16:40
Chiedevo dei driver perchè non so se il macbook può rilevare la stampante automaticamente come avviene per i pc in plug and play!!
Plug 'n' Play? Se non hai i driver, con Windows te lo scordi il PnP, comunemente chiamato Plug and Pray....
I driver per OS X li trovi qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=bim06564&lc=it&cc=it&dlc=it&product=61724), peccato siano riferiti alla versione USB.

Dai retta a papà, cambia stampante...