PDA

Visualizza Versione Completa : messaggio vocale MAIL



MacMk
24-03-07, 13:13
Buongiorno e buon week end a tutti!
Vorrei inserire il tipico messaggio "You've got mail" su Mail ma non so come fare :?
Ho visto che ci sono dei suoni in Quicktime con il messaggio registrato, è giusto quel formato?
Ho provato a copiarli nella Library alla voce Sounds ma una volta che entro in Mail - Generale - New Mail Sound - Add non li rileva...
Sicuramente sbaglio qualcosa, potreste aiutarmi please?
Grazie :)

meigel
24-03-07, 13:25
Ho provato a copiarli nella Library alla voce Sounds ma una volta che entro in Mail - Generale - New Mail Sound - Add non li rileva...

Prova a fare il contrario; parti da Preferenze>Generale>Suono di Posta in Arrivo>Aggiungi... scegli il suono da un punto qualsiasi del disco rigido, e lo dovresti ritrovare copiato nella cartella Sounds... a quel punto dovrebbe essere selezionabile. Ciao ;)

MacMk
24-03-07, 13:30
Grazie Meigel! In effetti così funzionerebbe...se solo avesse il formato giusto :? quello che ho io è un .wav.webloc. ..... mi sa che non è giusto!!
Posso convertire o sbaglio nel download? Magari scarico qualcosa che non è utilizzabile ma solo ascoltabile

meigel
24-03-07, 13:37
quello che ho io è un .wav.webloc. ..... mi sa che non è giusto!

Ho provato con un file audio .wav e funziona.
.webloc dovrebbe essere l'estensione per un indirizzo internet.
Prova a fare Mela+I e vediamo quanto pesa... se è un indirizzo internet peserà pochi Kb.... se è un file audio, molto di più ;)

MacMk
24-03-07, 13:44
Pesa 8 KB!

meigel
24-03-07, 13:47
Pesa 8 KB!

Be', non è un file audio ;)
se vuoi puoi dare l'indirizzo del file che stai cercando di scaricare, e io o qualcun altro potrà aiutarti certamente :)

MacMk
24-03-07, 13:52
Be', non è un file audio ;)
se vuoi puoi dare l'indirizzo del file che stai cercando di scaricare, e io o qualcun altro potrà aiutarti certamente :)

Grazie :)

Questi due sono i file audio:

http://www.ilovewavs.com/Events/GotMail/Mail03.wav
http://www.ilovewavs.com/Events/GotMail/Mail05.wav

theBlack
24-03-07, 13:59
Questi due sono i file audio:

http://www.ilovewavs.com/Events/GotMail/Mail03.wav
http://www.ilovewavs.com/Events/GotMail/Mail05.wav

beh dai link stessi che hai segnalato, tasto destro (Ctrl+click) -» Scarica documento collegato...

oppure
quando ti si apre la pagina vai sul link nella barra degli indirizzi e fai alt+invio ;)

ti ritroverai in entrambi i casi il .wav sulla scrivania :)

meigel
24-03-07, 14:03
Pesa 8 KB!

Be', non è un file audio ;)

Mi correggo :)... in effetti i due files pesano 4 e 12 Kb rispettivamente, sono due files audio piccolissimi (carino il primo! :))
salvali come indicato da theBlack e non dovresti avere problemi ad utilizzarli come suoni di arrivo (credo che lo farò anche io :))

MacMk
24-03-07, 14:04
beh dai link stessi che hai segnalato, tasto destro (Ctrl+click) -» Scarica documento collegato...

oppure
quando ti si apre la pagina vai sul link nella barra degli indirizzi e fai alt+invio ;)

ti ritroverai in entrambi i casi il .wav sulla scrivania :)

Fantastico! Grazie mille, fatto ma...
Quando faccio ADD e seleziono il file audio desktop Mail si chiude da solo e mi chiedere se voglio riportare l'errore :x

meigel
24-03-07, 14:13
Quando faccio ADD e seleziono il file audio desktop Mail si chiude da solo e mi chiedere se voglio riportare l'errore :x
A me Mail non si chiude, però il file .wav non "suona" all'arrivo della mail :???:
Ho provato a convertirlo in mp3 e ora funziona... prova anche tu :).
Per convertire puoi usare iTunes oppure Audacity

MacMk
24-03-07, 14:16
Ho provato a convertirlo in mp3 e ora funziona... prova anche tu :).
Per convertire puoi usare iTunes oppure Audacity

Ho iTunes, ma come faccio?? (sono uno stress... :evil:)

meigel
24-03-07, 14:25
Ho iTunes, ma come faccio??

Apri il tuo file .wav con iTunes (tasto destro, "Apri con");
lo selezioni e fai "Converti la selezione in mp3", sempre con il con il testo destro.
Infine trascini il file mp3 fuori dalla finestra di iTunes, oppure lo cerchi nella libreria di iTunes con il finder (Tasto destro>"Mostra nel finder")
;)

EDIT: mentre scrivevo questo messaggio il mio Mac ha detto "..you've got mail!" :D :D... ho fatto un salto :)

MacMk
24-03-07, 14:37
Evviva!!! Ce l'abbiamo fatta!!!! :ola:
Grazie mille meigel e Black!! :morellino:
Adesso sarà fantastico sentire la voce di Bugs Bunny che mi avvisa che ho ricevuto posta in Mail....appena ho capito bene come funziona Mail... :lol: ma questa è un'altra storia :wink:
Michela

MacMk
24-03-07, 14:41
mentre scrivevo questo messaggio il mio Mac ha detto "..you've got mail!" :D :D... ho fatto un salto :)

Ti capisco :D Ieri ho puntato la sveglia sul Mac per farmi avvisare che era arrivata ora di pranzo (sto studiando in una grandissima biblioteca a Londra e la tranquillità che c'è qui ti fa dimenticare il passare delle ore!!) e ho messo le cuffiette per ascoltare un po' di musica classica, quando la sveglia è suonata ci è mancato poco che lanciassi un grido!!! :D