PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisto primo Mac



Ansart
24-03-07, 10:20
[EDIT by gabod3] Topic splittato da questo: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=19727


Sono in attesa che esca il nuovo sistema mac os x (non mi ricordo più quale animale è) e poi un bel G5 da 20" non me lo toglie nessuno.

Toglimi una curiosità: ma perché vuoi aspettare Leopard per poi prendere un G5? :???:
A dire la verità il perchè non lo so... ho solo ascoltato chi mi dice di aspettare :)
Ho letto da qualche parte che per fine anno dovrebbero uscire aggiornamenti per i mac e il nuovo mac os x.

gabod3
24-03-07, 10:25
Nessun problema se vuoi aspettare (anche se io mi toglierei subito lo sfizio... ;) ), la cosa mi era parsa strana semplicemente perché ora i Mac hanno tutti i processori Intel e non più PowerPC (G3, G4, G5): vuoi aspettare per avere il sistema operativo nuovo e poi comprare comunque un Mac usato?

Ansart
24-03-07, 10:49
Ma dici che tolgano i processori intel per mettere di nuovo il power pc se ci saranno aggiornamenti? perchè se è cosi lo compro subito. Comunque si, aspettavo per avere un sistema operativo nuovo principalmente! L'ansia mi uccide ma cmq ho deciso di aspettare.
Se badassi bene alle mie voglie penso che questa mattina al posto di essere al lavoro sarei già in negozio a far lavorare qualcun'altro :D

TheCube
24-03-07, 10:56
Ma dici che tolgano i processori intel per mettere di nuovo il power pc se ci saranno aggiornamenti?
Assolutamente no, i PowerPC non torneranno... Sei tu che hai detto che vuoi comprare un G5 da 20" (usato, ovviamente...)

gabod3
24-03-07, 10:58
Ma dici che tolgano i processori intel per mettere di nuovo il power pc se ci saranno aggiornamenti?
Assolutamente no, rimarranno gli Intel.

Ansart
24-03-07, 11:01
Ma dici che tolgano i processori intel per mettere di nuovo il power pc se ci saranno aggiornamenti?
Assolutamente no, i PowerPC non torneranno... Sei tu che hai detto che vuoi comprare un G5 da 20" (usato, ovviamente...)

Uhm...ah si? allora mi correggo... intendevo dire che aspetto il nuovo mac os x e poi prendo un g5 nuovo...tutto mio...fatto come dico io! :D

gabod3
24-03-07, 11:02
I G5 non sono più in vendita, sarà difficile che tu ne trovi uno nuovo... ;)

Ansart
24-03-07, 11:07
Hehe...penso che si vede che non capisco un cavolo allora :D
Come si chiama questo?

Questo è quello che vorrei io (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/61014043/wo/D31chQCdG1gE2m3fkkv1ODwXeHv/2.?p=0)

Rollei
24-03-07, 11:09
iMac 20 pollici con processore Intel.... :D

Edit: solita lentezza....
cmq. ti consiglierei di non buttare soldi per il processore più veloce e la scheda video.

gabod3
24-03-07, 11:09
Si chiama iMac ed ha un processore Intel.
Ce l'ho anch'io e te lo consiglio. :)

Anche da subito... ;)

Ansart
24-03-07, 11:31
Infatti ho tanti di quei dubbi per quel che riguarda la configurazione harware... Non sono un giocatore incallito ma ogni tanto gioco anche io e poi ogni tanto smanetto con le foto! Per il processore mi son detto : "prendiamo quello più grosso che non sbaglio mai" :D

Rollei
24-03-07, 11:35
Altri più preparati di me saranno più precisi, ma credo che il modesto incremento di velocità del processore non valga la spesa: sarebbe praticamente inavvertibile.
Sui giochi non sono preparato; per quanto riguarda la grafica bidimensionale, pensa che Photoshop gira bene anche con la scheda integrata del MacBook. Io investirei, come peraltro hai già previsto, sulla ram.
Ciao.

Ansart
24-03-07, 11:52
si effettivamente hai ragione... magari investo su ram e scheda video e lascio stare il processore. :???: