PDA

Visualizza Versione Completa : Non riparte dopo stop e scomparsa dock



Atotem
23-03-07, 11:26
ImacIntel core duo con 10.4.9
Ultimamente mi si sono presentati salturiamente due problemi:
1 in ufficio mando in stop automatico il monitor dopo 5 min. di inattività. Un paio di volte mi è capitato che dopo uno di questo stop il computer non ripartisse se non riavviando da pulsante di accensione.
C'è qualche plist che posso eliminare?

2 scompare il dock. Anche riselezionandolo dal pannello di preferenze di sistema non fa una piega. Devo riavviare. Le altre volte il problema mi era capitato dopo l'uso della beta di Parallels, ieri Paralles non l'ho utilizzato.
Grazie

flashcream
23-03-07, 11:44
fai un controllo delle preferenze: http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html anche se probabilmente non ti dirà molto.

fatto questo, il primo problema solitamente si risolve facilmente eliminando le preferenze .plist (sono 3 o 4) che contengono la parola "loginwindow" e riavviando. ricercale con spotlight.

il secondo, dipende anche un pò dal fatto se sono presenti, applicazioni che modificano l'aspetto delle icone o altri hack al dock o al finder. potresti, anche in questo caso, eliminare le preferenze, ma poi dovrai rimettere a posto il dock. il file in questione è com.apple.dock.plist

Atotem
23-03-07, 14:01
Grazie Flash
Ciao

Mascalzone
01-03-08, 11:51
Raga anche io ho avuto il secondo problema, quello della scomparsa della dock dopo uno stop, ma nn riesco a risolverlo con questo metodo. Ho leopard e nn uso hack o altre cose che modificano l'aspetto delle icone.
Grazie mille