PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo e pulizia del connettore MagSafe (Traduzione)



Melquiades
23-03-07, 09:06
Penso possa essere utile a molti questo articolo (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303240) tecnico di Apple sull'utilizzo e la pulizia del connettore MagSafe dei nuovi portatili Intel. Vi posto una mia traduzione.

"I nuovi MacBook e MacBook Pro possiedono un cavo di alimentazione dotato di connettore MagSafe che utilizza una connessione magnetica al posto di una connessione fisica tra computer e presa elettrica. Cosa significa questo?che se accidentalemnte doveste strattonare il cavo il vostro prezioso laptop non volerà per terra ma sarà semplicemente il connettore a dsistaccarsi dal portatile.

L'alimentatore utilizza un LED per segnalarvi quando la batteria si sta caricando e quando la batteria è completamente carica: color AMBRA durante la carica, color VERDE quando la carica è completa.
Qualora vi capitasse che il LED non si accendesse bene e fosate sicuri che il connettore è collegato ad una valida fonte di energia verificate che tutti i pin della connessione siano correttamente posizionati(non piegati o attaccati) e che i cinque contatti non siano sporchi di residui magnetici o particelle metalliche (si vedano le immagini dell'articolo tecnico)
Utilizzate un batuffolo di cotone o uno spazzolino dalle setole morbide per rimouovere le particelle di sporcizia dalle connessioni;si faccia attenzione a non sporcare con residui di cotone le connessioni.
Se notaste che uno dei pin di connessione non è bene posizionato provate a riomuoverlo e a reinserirlo nella giusta posizione utilizzando la punta del dito o un'altra superfice morbida facendo attenzione a non graffiare il pin. Qualora ancora non vi riusciste contattate un Centro di Assistenza APPLE.
L'adattatore contiene una carica magnetica che potrebbe cancellare i dati contenuti su Carte di credito o altri supporti magnetici:Apple raccomanda di non conservare tali suuporti troppo vicini al MagSafe"

Mel

:)

flashcream
23-03-07, 09:38
:smt023 :smt038 :smt038 :smt038 e grazie!!!

edit: sposto il topic in sez. hardware e lo segnalo importante, poi nei prox. giorni studieremo una collocazione diversa.... :)

avrobay
23-03-07, 10:39
Grazie Mel! Bella iniziativa! :cooool:

meigel
23-03-07, 11:16
Vi posto una mia traduzione.

Grazie Mel :)

TheCube
23-03-07, 11:18
Grazie Mel :) ;)

avrobay
23-03-07, 11:30
http://www.tuttologia.com/tutorial/MacBook-MagSafe.html

:)

gabod3
23-03-07, 11:35
Bravo Mel, sicuramente molto utile! :smt038

Melquiades
23-03-07, 11:35
GRazie ragazzi, grazie Avro :D

theBlack
23-03-07, 14:41
grazie mille per la segnalazione vecchio mio...

ah, ti ringrazia anche il macbook... :D

:smt038

Lester
23-03-07, 14:57
Eh, grazie... spero proprio di averne bisogno prima o poi... :?

maina
23-03-07, 15:36
:smt023 :smt039