PDA

Visualizza Versione Completa : installare tiger



paguro
22-03-07, 22:26
Buonasera a tutti......ho un g5 con installato mac osx 10.3.4
Da alcuni giorni ho avuto da mia cugina (che ahime .... gli hanno rubato il suo portatile) mi ha regalato il disco di installazione di Tiger.
Ho provato ad installarlo ma purtroppo il mac mi dice che non è possibile installarlo.
Qualcuno mi può aiutare a saggiare la potenza di tiger
Grazie

gabod3
22-03-07, 22:29
Se il disco che ti ha regalato tua cugina è quello che accompagnava il suo portatile allora non puoi installarlo sul tuo G5, ma devi necessariamente procurarti una versione retail di Tiger.

:)

paguro
22-03-07, 22:33
Si purtroppo era quello che accompagnava il suo portatile
Sigh sigh peccato ci avevo fatto la bocca
Comunque grazie gabod3 del tuo aiuto

paguro
22-03-07, 23:26
Oltre ad un apple store non esiste altro modo per procurarsi la versione retail di Tiger :D

flashcream
22-03-07, 23:33
ebay... puoi comprarlo anche in altri paesi perchè il dvd è multiligua.

gabod3
22-03-07, 23:34
Beh, annunci privati nei vari mercatini oppure eBay sono le prime cose che mi vengono in mente.
Forse potresti resistere ancora un po' e comprarti direttamente Leopard (http://www.apple.com/it/macosx/leopard/)... ;)

paguro
22-03-07, 23:39
Vale la pena attendere Leopard per una macchina non intel???
Grazie ancora dei vostri preziosi consigli

paguro
22-03-07, 23:55
Ho fatto un giro su ebay
ed ho trovato questo vale la pena secondo voi????????
Mac OS X 10.4.6 Tiger MacBook + Pro Mac Mini iMac (Intel Edition)
Originali e mai usati! Con codice seriale!
Due DVD originali contenenti Tiger v10.4.6 (upgradabile) il sistema operativo più avanzato al mondo che include le ultimissime versioni delle seguenti applicazioni di sistema:
I due dischi sono etichettati per MacBook Pro ma il sistema è installabile su tutti i Mac di ultima generazione che montano il nuovo processore Intel. Disponibili 3 coppie di DVD! Contattatemi per ulteriori informazioni!
Ancora grazie

flashcream
23-03-07, 00:25
bello come annuncio.... ne avesse scritta una giusta. se è mac os X 10.4 di una macchina ben definita si installa solo su quella.... detto questo non esiste neppure alcun seriale.....

paguro
23-03-07, 00:40
Questo annuncio su ebay..... mi puzza molto :)

pachi
24-03-07, 12:11
io feci così per istallare tiger....
avevo un g4 e un powerbook con i dvd di tiger li collegai via firewire e usando ilg4 come hd esterno...
ho inserito i dvd di tiger nel powerbook e quandomi chiese su quale discoistallarlo scelsi quello del g4 e il gioco è fatto!!!!!!!! :wink:

paguro
24-03-07, 17:07
Buona idea barba.....ci avevo pensato anch'io.... ma sinceramente non ero molto convinto
Grazie