PDA

Visualizza Versione Completa : emulazione?



loiselane
22-03-07, 14:35
ciao, ho un file .cue che devo masterizzare in un cd-rom, ma posso farlo senza usare materialmente un cd, credo si dica "emulazione", ma non ne so granchè. vorrei capire come farlo con toast 8 titanium.
grazie!

shumi
22-03-07, 14:56
ciao, ho un file .cue che devo masterizzare in un cd-rom, ma posso farlo senza usare materialmente un cd, credo si dica "emulazione", ma non ne so granchè. vorrei capire come farlo con toast 8 titanium.
grazie!

di solito io, per provare file immagini prima della masterizzazione, faccio tasto destro sul file immagine e dal menu seleziono mount it :)

flashcream
22-03-07, 15:02
simulazione... a dire il vero. ma perchè? serve a valutare se la velocità prescelta sia adatta al proprio masterizzatore. basta scegliere "ottima" e ci pensa toast a fare le cose per bene.

hai un disco immagine, puoi montarlo (attivarlo) oppure masterizzare sul supporto (copia-->file bin/cue).... nonchè salvarlo come disco immagine .toast....

loiselane
22-03-07, 15:44
intanto grazie.

per shumi: ma dove appare questo "mount it"? se clicco col tasto destro mi appare il normale menu (apri, mostra opzioni, ecc)...
considera che questo file .cue dovrebbe contenere un programma di e-learning, quindi credo di sia un file multimediale.
quello che volevo è riuscire a vederlo senza doverlo prima masterizzare.
oltre al file .cue ne ho uno che è la stessa cosa ma .img, magari con questo è più semplice?

per flashcream: ho pensato che significasse un'altra cosa. anche tu come shumi parli di montaggio-attivazione, come si fa?

:roll:

flashcream
22-03-07, 16:55
con toast, trascina il cue nel pannello copia/file bin/cue e clicca su "carica"

toast 8 ha l'aiuto in italiano... 8)

loiselane
22-03-07, 17:05
ho trascinato il .cue dove dici, ma appare solo un pulsante "seleziona"...se vado in utilità e scelgo "carica immagine disco" mi si apre la finestra di scelta di un documento...

flashcream
22-03-07, 17:08
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16815

cue e bin sul disco devono essere sulla stessa directory

loiselane
22-03-07, 17:32
ho visto il link, ma non mi aiuta perchè a me il tasto attiva o carica non compare, però considera che io non ho file bin, ma solo cue.

in realtà ho 4 file con diversa estensione, ma contengono la stessa cosa:
.cue
.img
.sub
.cdd

vorrei mandarti una snapshot di quello che vedo in toast ma non trovo come tra questi tasti del sito...

TheCube
22-03-07, 17:35
E' un'immagine creata con CloneCD.
Lascia stare il file .cue e prova un doppio click sul file .img, dovrebbe "montarsi" sulla scrivania.
Tieni presente che CloneCD è un prodotto per Windows e non credo vi sia piena compatibilità con il Mac.