PDA

Visualizza Versione Completa : metti in stop il disco rigido quando è possibile



iLupus
22-03-07, 12:54
quando ero alle primissime armi con Mac OS X, pur usando iGetter, si interrompevano sistematicamente i download che impostavo per la notte dopo poco meno di un'ora. Stufo della cosa smanettai nelle preferenze di sistema e posi fine alla cosa, passando (forse) da un eccesso ad un'altro. I miei dubbi volgono in particolare sull'opzione da spuntare "metti in stop il disco rigido quando è possibile": è il concetto di "quando è possibile" che non mi è molto chiaro, ossia se considera "possibile" mettere in stop l'HD anche mentre effettuo il download...beh...non mi sta molto bene...
Qualcuno mi può illuminare?

avrobay
22-03-07, 12:59
Quell'opzione non mi è mai piaciuta. Se non ricordo male era presente anche in Mac Os 9 e mi creò qualche problema già a quei tempi. Da allora non l'ho mai più selezionata.

iLupus
22-03-07, 13:02
Quell'opzione non mi è mai piaciuta. Se non ricordo male era presente anche in Mac Os 9 e mi creò qualche problema già a quei tempi. Da allora non l'ho mai più selezionata.tutto chiaro...nessun eccesso, quindi... ;)

Lester
22-03-07, 13:43
Nella mia esperienza, specie se stai scaricando con iGetter, l'opzione "Metti in stop il disco rigido quando è possibile" non dovrebbe avere alcuna influenza (io ce l'ho selezionata da sempre). L'opzione critica è "Metti in stop il computer quando è inattivo per". Il problema potrebbe essere invece il dial-up in sé (mi sembra tu sia in dial-up).