PDA

Visualizza Versione Completa : Archivia e installa: spazio insufficiente sull'HD



tomm
22-03-07, 11:53
Ciaoa tutti, :D
ho un problema con il mio Ibook G4, ieri sera ho provato a fare l'update di OS X 10.4.9 ma è fallito. Alla fine dell'installazione mi è apparso il messaggio: "installazione fallita. Si prega riprovare"

Poi l'ho spento e non si è più riacceso. Rimane bloccato alla scheramta con la mela e la rotellina che gira. Ho provato ripara disco ma non ha funzionato (mi dice Riparazione Fallita a causa di un errore).
Ho provato safe boot, e invece di accendersi dopo qualche secondo si spegne del tutto!
Ho provato con Archivia e Installa, ma non ho abbastanza spazio sull'hard disk (mi mancano 3,7 giga).

Qualcuno sa come posso guadagnare spazio sull'HD in queste condizioni?

flashcream
22-03-07, 11:58
certo, ma serve un altro mac e un cavo firewire a 6 pin per ogni estremità... altrimenti non puoi fare nulla. (ovviamente puoi inizializzare ma perderesti ogni dato presente sul disco)

tomm
22-03-07, 12:03
grazie flash!

e ipotizzando di avere un altro Mac (vado subito da un amico) che dovrei fare esattamente?

flashcream
22-03-07, 12:04
questo, ed elimini (magari anche salvandoli) i tuoi documenti fino ad liberare spazio a sufficienza.

http://www.tuttologia.com/tutorial/trasferire-dati-mac.html

tomm
22-03-07, 12:13
grazie flash! provo immediatamente!

tomm
22-03-07, 13:55
Ho liberato spazio sull'HD e ho iniziato Archivia e Installa.

L'operazione è iniziata bene, ha completato l'installazione ma poi si è bloccato a "Preparazione "Disco" e più precisamente a "Controllo dell disco di destinazione" (può essere che le parole non sono esattamente quelle, traduco dal tedesco).

è ormai bloccato da 10 minuti...

tomm
22-03-07, 13:57
è ripartito, è ripartito!