PDA

Visualizza Versione Completa : Shakespeer non connette!



marcoxp
16-09-05, 12:09
Ciao a tutti,

ho un problema con ShakesPeer...
In pratica non mi si connette, ora sono collegato con il modem 56k, e non c'è verso di farlo funzionare! Mi dice (failed to load hublist: failed to fetch hublist file). Nelle impostazioni se faccio il test in modalità passiva non funziona, se lo faccio in modalità attiva mi dice "failed, document not parsed succesfully"!!! Può essere colpa del modem 56k???
Domani se provo con FastWeb, c'è qualche impostazione particolare da inserire? Hub particolari o porte strane?

Grazie per l'aiuto!

gnombyX
16-09-05, 12:44
Domani se provo con FastWeb, c'è qualche impostazione particolare da inserire? Hub particolari o porte strane?

Grazie per l'aiuto!

nessun settaggio particolare per fastweb.
semplicemente ti consiglio di connetterti agli hub dedicati fastweb im modo tale da sfruttare tutta la banda e non essere "firewallato" :wink:
purtroppo sono fuori casa e non ho la lista con me ma credo che sia facilmente reperibile online (forse anche sul forum, prova a cercare....)

marcoxp
16-09-05, 13:17
Domani se provo con FastWeb, c'è qualche impostazione particolare da inserire? Hub particolari o porte strane?

Grazie per l'aiuto!

nessun settaggio particolare per fastweb.
semplicemente ti consiglio di connetterti agli hub dedicati fastweb im modo tale da sfruttare tutta la banda e non essere "firewallato" :wink:
purtroppo sono fuori casa e non ho la lista con me ma credo che sia facilmente reperibile online (forse anche sul forum, prova a cercare....)

Ok, grazie.... ma info riguardo il problema da me descritto sopra???

gnombyX
16-09-05, 13:33
Domani se provo con FastWeb, c'è qualche impostazione particolare da inserire? Hub particolari o porte strane?

Grazie per l'aiuto!

nessun settaggio particolare per fastweb.
semplicemente ti consiglio di connetterti agli hub dedicati fastweb im modo tale da sfruttare tutta la banda e non essere "firewallato" :wink:
purtroppo sono fuori casa e non ho la lista con me ma credo che sia facilmente reperibile online (forse anche sul forum, prova a cercare....)

Ok, grazie.... ma info riguardo il problema da me descritto sopra???

prova a cancellare il file con le preferenze di shakespeer (quello con estensione .plist) e fallo ripartire, se ancora non funziona cancella shakespeer e ri-installalo :wink:

ultimamente questo della lista che non viene scaricata e' un problema diffuso :???:

marcoxp
16-09-05, 13:44
Niente da fare!!! Le ho provate tutte... con il modem 56k dovrebbe funzionare oppure no?
Mi dai una lista di hub per provare manualmente???
Ho disattivato il firewall di osx, ma il test lo fallisce sia in modalità attiva che passiva!!!
Che faccio... sbaglio qualcosa???

gnombyX
16-09-05, 14:11
Niente da fare!!! Le ho provate tutte... con il modem 56k dovrebbe funzionare oppure no?
Mi dai una lista di hub per provare manualmente???
Ho disattivato il firewall di osx, ma il test lo fallisce sia in modalità attiva che passiva!!!
Che faccio... sbaglio qualcosa???

direi che e' tutto ok... proprio non so perche' non ti si connette.
nelle pref. ci dovrebbe essere un indirizzo da cui scaricare la lista degli hub: verifica che ci sia questo indirizzo http://www.hublist.org/PublicHubList.config.bz2
Qui (http://www.hublist.org/) puoi fare una ricerca degli hub e trovare tutti i dati che ti servono per aggiungerli manualmente.

Passo la palla a qualcuno piu' esperto sull'argomento :roll:
:)

marcoxp
16-09-05, 18:59
Niente da fare... ho provato ad inserire altri hub... ma nulla!!!
Non capisco proprio!
A qualcuno è capitata una cosa simile? Se si, mi dica come ha risolto per favore!
Continua a ripetermi che non riesce a caricare la hublist!!!

Sto ca..o!!!

Czar
16-09-05, 20:21
Ciao Marc, prima cosa: benvenuto.

Beh, Shake non dovrebbe avere alcun problema a lavorare con un modem. Per quanto riguarda il test, non posso aiutarti... è evidente che, avendo io Fastweb, avrò sempre un errore eseguendolo.

La lista... Se hai seguito i consigli dell'ottimo Gnomb non c'è molto altro da fare... però non c'è problema. Mi sembra abbastanza inutile, visto che mi pare di capire che domani potrai provarlo su FastWeb, mandarti una lista di hubs pubblici... o no? :roll:

Per quanto riguarda FastWeb, non c'è nessuna impostazione... Devi solo vedere la modalità in cui settarti: attiva o passiva, ma non ti annoierò con una cosa spiegata ampiamente nel tutorial. Inoltre con la connessione FastWeb abbiamo la possibilità di entrare in server dedicati... ovviamente i vantaggi sono palesi, potendo trovare in essi, male che vada, utenti DSL che comunque dispongono del doppio della banda in upload di un normale adsl.

:wink:

p.s. Mi scuso con Gnomb per eventuali ripetizioni :)

marcoxp
17-09-05, 12:37
Ok, ci sono... con fastweb mi scarica la lista... però in ogni server mi dice che ci sono 0 utenti, 0 minislots, 0 minishare....

come posso fare... devo inserire una lista apposita???

marcoxp
17-09-05, 14:32
fermi tutti... ho trovato alcuni server fastweb... mi si connette, da la lista utenti e il messaggio di benvenuto, ma quando metto in ricerca un file.... non trovo nulla!!!


Aiutoooooooo!!!!

Czar
17-09-05, 21:17
Mmh, Molto strano... In Preferences/Network cosa hai messo? Attivo o Passivo?

livingdead
19-09-05, 00:13
io ho lo stesso problema di marcoxp ma purtroppo nn posso collegarmi a fastweb. riuscite a darmi una dritta su come risolvere il caso?

Czar
19-09-05, 04:00
io ho lo stesso problema di marcoxp ma purtroppo nn posso collegarmi a fastweb. riuscite a darmi una dritta su come risolvere il caso?

living, Marc ne ha proposti due o tre di problemi... a quali ti riferisci? In che senso "non puoi" collegarti a fastweb? Ti mando una lista di hub pubblici e domani ci fai sapere :wink:

livingdead
20-09-05, 17:06
io ho lo stesso problema di marcoxp ma purtroppo nn posso collegarmi a fastweb. riuscite a darmi una dritta su come risolvere il caso?

living, Marc ne ha proposti due o tre di problemi... a quali ti riferisci? In che senso "non puoi" collegarti a fastweb? Ti mando una lista di hub pubblici e domani ci fai sapere :wink:

leggo solo ora il post e la mail,grazie per la lista Czar :wink: il problema è il seguente mi dice anche a me failed to load hublist: failed to fetch hublist file ma ho visto in altri topic che il problema nn è nuovo.rigurado fastweb pensavo che marcoxp aveva risolto collegandosi ad esso. comunque ora grazie a Czar :risolto:

Czar
20-09-05, 20:12
Bene, almeno abbiamo risolto momentaneamente, sperando di riuscire a capire il motivo di questo inconveniente. Ottimo anche aver risolto attraverso la lettura di vecchi post. :)



comunque ora grazie a Czar :risolto:

Il merito è sempre di Prairi e Overlook :wink:

prairi
20-09-05, 20:18
Bene, almeno abbiamo risolto momentaneamente, sperando di riuscire a capire il motivo di questo inconveniente. Ottimo anche aver risolto attraverso la lettura di vecchi post. :)



comunque ora grazie a Czar :risolto:

Il merito è sempre di Prairi e Overlook :wink:

troppo modesto czar, troppo modesto .. :wink:

livingdead
20-09-05, 20:22
Bene, almeno abbiamo risolto momentaneamente, sperando di riuscire a capire il motivo di questo inconveniente. Ottimo anche aver risolto attraverso la lettura di vecchi post. :)



comunque ora grazie a Czar :risolto:

Il merito è sempre di Prairi e Overlook :wink:

grazias anche a Prairi e Overlook :wink: