PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituto di MSN



redteto
21-03-07, 23:48
Cercavo un programmino che sostituisse messenger perchè nella versione per mac ho visto che non riesco ad effettuare videoconferenze e nemmeno a scambiare file con utenti win...
Sul sito della apple ho trovato AdiumX e Mercury Messenger, sembra che entrambi possano connettersi ai server msn...quale mi consigliate? Supportano la video chat?

avrobay
21-03-07, 23:50
Strano che tu non riesca a scambiare documenti... comunque ti basta leggere la nostra guida per farti un'idea:
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

;)

redteto
22-03-07, 00:01
Ma dove non c'è scritta nessuna nota significa che supporta la videoconferenza in maniera completa? (sia audio che video)

Poi mi chiedevo se ne consigliaste qualcuno in particolare per esperienze personali..

Mac 4 Life
22-03-07, 00:15
La videoconferenza tra Mac e PC la permettono Skype e la combinazione iChat (Mac) AOL IM (PC).

Nella pagina segnalata da Avrobay trovi tutte le indicazioni per i download.

;)

avrobay
22-03-07, 10:38
Ma dove non c'è scritta nessuna nota significa che supporta la videoconferenza in maniera completa? (sia audio che video)

Poi mi chiedevo se ne consigliaste qualcuno in particolare per esperienze personali..

1) No. Se non c'è scritto "Permette la videoconferenza MSN tra Mac e Win" vuol dire che non c'è supporto audio e video.

2) iChat (insuperabile) tra Mac e Mac. Skype tra Mac e Pc.