PDA

Visualizza Versione Completa : file profiles.bin in "casetta"



Truzzo
21-03-07, 22:15
Salve a tutti,
di tanto in tanto, aprendo il finder, nella mia casetta appare un file denominato "profiles.bin", con le seguenti caratteristiche:

http://img113.imageshack.us/img113/9200/immagine1wl7.png

Provo ad aprirlo con Vlc ma appare questo mesto messaggio:

http://img118.imageshack.us/img118/4757/immagine2lt8.png

Ho provato con Toast, QT, textedit, exel,... ma non riesco a capire cosa contenga.
Ogni volta che lo trovo lo cestino ma, regolarmente, riappare. Probabilmente ciò avviene dopo che ho usato Vlc.
Altre volte, in verità quando usavo la precedente versione di Tast 8, mi appariva lo stesso file, ma con l'icona di Toast anzichè di Vlc.
Di che si tratta? Non mi sembra cosa grave, visto che ogni volta che lo cestino non noto particolari conseguenze....però la cosa è abbastanza seccante.
Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Grazie

flashcream
21-03-07, 22:16
:lol:

è un file di office, in particolare di word. completamente inutile cestinarlo, si rifà al riavvio dell'applicazione ogni volta.

ps: i file .bin sarebbe buona cosa fossero assegnati a stuffit expander.

Truzzo
21-03-07, 22:33
Grazie Flash.
Vorrà dire che dovrò imparare a conviverci.... :evil:
Certo, però, che non è bello avere un ospite indesiderato nella propria casetta. Anzi, è irritante! :x
Forse è il caso che io inizi ad usare Pages. :wink:

Nemesis
21-03-07, 22:33
:lol:
è un file di office, in particolare di word. completamente inutile cestinarlo, si rifà al riavvio dell'applicazione ogni volta.


..io sapevo che veniva creato da Toast, mi sembra dalla versione 7.x, io infatti ogni tanto lo trovo e non ho Office installato ;-)

flashcream
21-03-07, 23:04
a mio parere, Nemesis, avevi la versione di prova di word installata. toast 7 è in inglese, quel files se lo apri è in italiano... mi pare quindi strano.

ricordo che si creava da un certo aggiornamento di office 2004 in poi e nonostante i recenti aggiornamenti la situazione non è cambiata.

ho provato anche ora.... lo elimino, apro un documento di word e puff... me lo ritrovo :-o

Truzzo
21-03-07, 23:13
Consideriamolo come uno scotto da pagare a memoria degli errori del passato (leggi l'ultilizzo di winzozz.... :lol:).

Nemesis
21-03-07, 23:22
a mio parere, Nemesis, avevi la versione di prova di word installata. toast 7 è in inglese, quel files se lo apri è in italiano... mi pare quindi strano.


lungi da me il voler far polemiche :roll: :roll: ma ti assicuro che nei miei 27 anni di utilizzo di prodotti Apple sono sempre stato Micro$oft free, è la prima cosa che faccio appena acquisto un Mac quella di liberarmi istantaneamente al primo avvio di qualsivoglia applicazione targata Redmond... comunque è possibile che mi sbagli e/o ricordi male, sai la vecchiaia fa brutti scherzi ;)

flashcream
22-03-07, 08:57
ma ti assicuro che nei miei 27 anni di utilizzo di prodotti Apple sono sempre stato Micro$oft free...

non escludo mai nulla... se lo dici sarà cosi, ci mancherebbe. non vedo perchè non possano essere due diverse applicazioni a crearlo... :)