PDA

Visualizza Versione Completa : CARTELLA SISTEMA HELP



jarod99
21-03-07, 18:35
cari amici ho aggiornato da 10.4.8 a 9 e quando ho tentato di riavviare mi si e' bloccato il mac, non si e' piu' acceso, in un centro assistenza lo hanno fatto ripartire, mi hanno fatto vedere che c'e' una nuova cartella "sistema" oltre la vecchia "previous system", mi hanno detto di buttarla dopo aver provato tutte le applicazioni per vedere se ci sono tutti i plug in ets. nella nuova, il problema e' che non mi apre piu' azureus e limewire, ho provato a scaricarle di nuovo e niente, mi sembra che ho perso le vecchie cartelle in application support e non me le carica piu', c'e' forse conflitto tra le due cartelle sistema? se butto la vecchia che succede?

jarod99
21-03-07, 18:56
....... mi sono dimenticato di dirvi che adesso invece il sistema operativo e' MacOSX 10.4.6, sono retrocesso!

Mac 4 Life
21-03-07, 19:00
Da quello che ho capito, mi sembra che al centro di assistenza, non riuscendo ad avviare il Mac, abbiano fatto un «Archivia e Installa».

Update di tutto da Pereferenze di Sistema-->Aggiornamento Software.

jarod99
21-03-07, 19:21
.......se faccio cosi' non mi aggiorna anche da 10.4.6 a 9, non mi si blocchera' di nuovo?

flashcream
21-03-07, 19:50
ne limewire e ne azureus installano e necessitano di alcunchè di presente in cartella sistema e libreria principale (*). il loro supporto è nella libreria utente, non toccata dall'archivia installa. inoltre, non c'è alcun conflitto tra la cartella sistema e libreria principale attuali con la sistema precedente. (e ci mancherebbe, aggiungo).

(*) quelle due applicazioni non funzionano perchè, con probabilità, hai un problema con java. quindi aggiorna, tra gli aggiornamenti troverai presente anche una nuova versione, che ti dovrebbe sistemare il problema.

il 10.4.9 va benissimo, se non andava non era colpa sua, ma dell'utente che aveva "pasticciato" con chissà cosa.... 8)

jarod99
21-03-07, 23:08
mitico flash ci hai "azzeccato“ perche' ho creato per prova un nuovo utente amministratore ed ho scaricato di nuovo limewire ed azureus ed ora funzionano anche con il vecchio e non hanno perso i vecchi file in download, ora il problema e' che il vecchio utente non e' stato mai "pasticciato" a meno che non lo abbia fatto da solo con l'aggiornamento a10.4.9, e cmq spero di non dover continuare ad usare sempre due utenti.
P.S.: mi pare che prima di scaricare con il nuovo utente non ci fossero piu' le cartelle lime ed azu in application support di library, adesso ci sono

jarod99
21-03-07, 23:10
.... a proposito posso buttare la vecchia cartella sistema?

flashcream
22-03-07, 08:40
.... a proposito posso buttare la vecchia cartella sistema?

aspetta un pò, valuta bene il funzionamento di ogni applicazione non apple. se tutto va bene.... cestina pure, ma senza fretta. (se infatti serve qualche componente, sei sempre in grado di recuperarlo, senza il bisogno di reintallare quel determinato software)