PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Wireless...



genji
21-03-07, 13:50
Ciao a tutti
ho Fastweb adsl, e due mac. Non riesco a rimanere collegato con entrambi i Mac contemporaneamente. Uno con cavo ethernet e l'altro wireless nessun problema, senza filo entrambi o uno o l'altro. Su quello che non si collega in preferenze network, pallino giallo con messaggio tipo "airport ha un indirizzo ip locale e non si collega". Su collegamento internet il mio access point lo vede ma non si collega ad internet. Come posso fare? :?

flashcream
21-03-07, 16:58
l'access point assegna gli IP o fa da ponte? ricorda che fastweb ti concede 3 IP, se non hai la fibra, ma la classica adsl. (che se l'access point è in modalità bridge ti giochi collegando access point e due mac.)

ad ogni modo, visto che parli al massimo di 3 periferiche, disattiva l'airport (nello stato airport nelle barra dei menu) e riattivala, quindi clicca sul nome del tuo network.... non c'è alcun motivo che il collegamento ad internet non avvenga con "soli" due mac (e infatti leggo che avviene con un mac via ethernet e uno wifi cioè utilizzando i famosi 3 IP di cui sopra).

altrimenti metti l'access point in modalità router ovvero fai in modo che assegni gli IP attivandogli il suo server DHCP e morta lì. ne potrai collegare almeno 10 di mac via wifi, se non di più...

genji
21-03-07, 17:16
lo metto in modalità router direttamente via browser, ip access point?

flashcream
21-03-07, 17:22
beh, non so che access point possiedi, cmq si... si fa via browser, ma non in wifi, sempre col cavo ethernet.

genji
21-03-07, 17:25
ho un US ROBOTICS 4551 mi sembra...ora sono in ufficio. Cmq è strano che due mac in modalità wireless non riescano a stare collegati entrambi...no? proverò come mi hai suggerito grazie

genji
21-03-07, 21:40
beh, non so che access point possiedi, cmq si... si fa via browser, ma non in wifi, sempre col cavo ethernet.

risolto...cavo ethernet, indirizzo ip dell'access point (via Firefox) e aggiustate le preferenze di sicurezza....

:D