PDA

Visualizza Versione Completa : Parallels. Problemi installazione Windows XP



Fabpat
21-03-07, 11:39
Ciao a tutti!
Primo messaggio nel forum, quindi mi presento (si, lo so, dovrei farlo nello spazio apposito, ma poichè ho anche una domandina da fare... :wink: )

Dunque, uso Mac non da molto, e principalmente al lavoro visto che sono riuscito a coronare il sogno di prendere un Mac solo quando ho dovuto attrezzare il mio studio.

Fino ad oggi, è ormai quasi un annetto, non ho avuto nessun problema. Tuttavia recentemente ho deciso di installare Parallels per verificare la possibilità di utilizzare un programma di parcellazione e tariffe che (purtroppo) esiste solo nella sua versione PC.

Ieri ho quindi installato la nuova versione di Parallels scaricata dal sito, con chiave Trial (volevo provarlo prima di comprarlo), e ho provato a creare la prima macchina virtuale XP con il disco di ripristino della mia macchina di casa.

L'installazione è partita, ma un paio di volte si è bloccata senza apparente motivo. Ho allora provato creando un disco immagine del disco e l'installazione è andata via più liscia. Almeno sembrava. Infatti mi sono accorto dopo un po' che durante l'installazione continuava a riavviarsi il programma di installazione di windows. E' capitato a qualcuno?
Ho provato sia l'installazione express sia la typical sia la custom, ma niente da fare...
Fino ad ora non sono proprio riuscito ad installare la macchina virtuale...

QUalcuno che può aiutarmi? :???:

Grazie!!!

A presto,
Fabio

TheCube
21-03-07, 11:41
Devi usare una versione retail di Windows, non il disco di restore della macchina di casa...

Fabpat
21-03-07, 11:43
Lo immaginavo. Ach! Speravo di poter fare prima una prova....
e soprattutto, sigh, questo mi costringe a prendere Vista, considerato che XP è difficilmente reperibile ormai...

Grazie comunque! :-)

A presto,
Fabio

TheCube
21-03-07, 12:00
Lo immaginavo. Ach! Speravo di poter fare prima una prova....
e soprattutto, sigh, questo mi costringe a prendere Vista, considerato che XP è difficilmente reperibile ormai...

Grazie comunque! :-)

A presto,
Fabio
Vista te lo sconsiglio, a meno che tu non abbia un paio di giga di RAM sil MacBook e tanta pazienza... Cerca XP su eBay, qualcosa dovresti trovare

GioCo
21-03-07, 12:20
se installi Xp accertati che sia una versione di Windows XP Home Edition o Professional con Service Pack 2 o successiva ...
Ciao e :macpeer:

TheCube
21-03-07, 12:28
se installi Xp accertati che sia una versione di Windows XP Home Edition o Professional con Service Pack 2 o successiva ...
Posso chiederti perchè?

GioCo
21-03-07, 12:50
Hai ragione ho fatto confusione con i requisiti di bootcamp :?

dal sito ti parallels:
"Parallels permette di utilizzare qualsiasi versione di Windows"

Chiedo scusa a fabpat e ringrazio Tc :oops:

Peterpan
21-03-07, 17:24
Lo immaginavo. Ach! Speravo di poter fare prima una prova....
e soprattutto, sigh, questo mi costringe a prendere Vista, considerato che XP è difficilmente reperibile ormai...

Grazie comunque! :-)

A presto,
Fabio

Non penso sia cosi' difficilmente reperibile XP, MS non l'ha ritirato, anche se spinge su Vista. Ma da quello che ho letto e visto, faresti bene a cercare un XP professional ed affidarti a quello.