PDA

Visualizza Versione Completa : aprire file jpg con photoshop



Kira69
20-03-07, 18:40
ciao a tutti, da qualche giorno è successa una cosa strana, quando faccio tasto destro "apri con" e scelgo "photoshop" si apre l'applicazione ma non si apre il file e devo poi aprirlo in manuale...

sapete a cosa può essere dovuto?

ciao

tita1974
20-03-07, 18:57
Ciao, non saprei, ha iniziato a farmi così anche il mio che uso in ufficio dopo l'ennesimo aggiornamento di microsoft...presumo sia per quello!!
E non mi sto neanche a preoccupare: è normalissimo "creare" danni con gli aggiornamenti.
Ciao

Fede
20-03-07, 19:02
ciao a tutti, da qualche giorno è successa una cosa strana, quando faccio tasto destro "apri con" e scelgo "photoshop" si apre l'applicazione ma non si apre il file e devo poi aprirlo in manuale...

sapete a cosa può essere dovuto?

ciao

cosa intendi per "in manuale"? Dall'applicazione già aperta?>apri file?

In passato ho risolto reistallando Photoshop.
Aspettiamo altri aiuti
:)

maina
20-03-07, 19:21
forse qui la risposta (sperem):

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12800

:)

Ismene
20-03-07, 19:27
Ciao, non saprei, ha iniziato a farmi così anche il mio dopo l'ennesimo aggiornamento di microsoft...

Ma di cosa stai parlando??? :???:

Fede
20-03-07, 20:04
Ciao, non saprei, ha iniziato a farmi così anche il mio dopo l'ennesimo aggiornamento di microsoft...

Ma di cosa stai parlando??? :???:

...forse del pacchetto di Office...

avrobay
20-03-07, 20:30
Si.. ma appunto non dovrebbe avere relazione con Photoshop :)
Credo e spero che nella segnalazione di Maina possa esserci la soluzione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12800

tita1974
25-03-07, 16:44
Scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto seri problemi di ADSL... :?
con gli aggiornamenti intendevo gli "aggiornamenti per la sicurezza" della microsoft
lavoro in un CED di una ditta ed abbiamo una trentina di client e sei server tutti con windows.
Ogni volta che mi obbligano a fare gli aggiornamenti proposti dalla Microsoft (vi assicuro che se dipendesse da me non li farei mai..) succedono dei casini coi Pc
Schede grafiche che non vengono più riconosciute (con la regolare schermata blu dell'errore irreversibile in E0 e via dicendo), permission sballate o date a semplici fogli di word o exel che prima non le avevano, driver stampanti da disinstallare e installare nuovamente e, dopo l'ultimo che ho fatto sul client che uso io mi fa lo stesso "errore" in photoshop: un'immagine sul desktop, tasto destro apri con photoshop, mi si apre il programma ma non l'immagine

timothymoth
26-03-07, 11:36
Non so assolutamente come aiutarti, per questo chiedo venia, ma replico questa discussione per rendervi partecipi della mia allegria nel sentire, ogni volta, di queste fantastiche storie. :D

Peterpan
26-03-07, 15:34
Scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto seri problemi di ADSL... :?
con gli aggiornamenti intendevo gli "aggiornamenti per la sicurezza" della microsoft
lavoro in un CED di una ditta ed abbiamo una trentina di client e sei server tutti con windows.
Ogni volta che mi obbligano a fare gli aggiornamenti proposti dalla Microsoft (vi assicuro che se dipendesse da me non li farei mai..) succedono dei casini coi Pc
Schede grafiche che non vengono più riconosciute (con la regolare schermata blu dell'errore irreversibile in E0 e via dicendo), permission sballate o date a semplici fogli di word o exel che prima non le avevano, driver stampanti da disinstallare e installare nuovamente e, dopo l'ultimo che ho fatto sul client che uso io mi fa lo stesso "errore" in photoshop: un'immagine sul desktop, tasto destro apri con photoshop, mi si apre il programma ma non l'immagine

Ma parli di windows ? Photoshop su windows ?

Ferro
27-03-07, 18:06
Ciao tita1974, se hai letto il topic che ti hanno postato vedrai che reinstallando Photoshop andrà tutto a posto, ho avuto lo stesso problema anch'io, ovviamente stò parlando di Apple Macintosh, ma presumo che con Wc sarà a stessa cosa perlomeno lo spero per tè. Ciao

tita1974
28-03-07, 16:04
ciao a tutti, da qualche giorno è successa una cosa strana, quando faccio tasto destro "apri con" e scelgo "photoshop" si apre l'applicazione ma non si apre il file e devo poi aprirlo in manuale...

sapete a cosa può essere dovuto?

ciao


Ehm..forse ho sbagliato ma quando ho letto "tasto destro..apri con" ho subito pensato a windows...ed allora sono partito per la tangente pensando a come ti fa passare la giornata al lavoro disistallando e reinstallando tutto
Se ho capito male chiedo scusa ma questo problema io l'ho avuto solo con windows: ho usato G3, G4 e G5 ed adesso ho un ibook ma nè col sistem 9 nè con osx ho mai avuto questi problemi in photoshop...(ed, a dire la verità, non ho mai avuto neanche il tasto destro.. :wink: )
Per il mio problema di photoshop al lavoro..bhè cosa volete mai, ho paura che se lo metto a posto mi si possa incasinare qualcos'altro ed allora finchè non si inchioda del tutto sta bene così.. :lol: