PDA

Visualizza Versione Completa : Stampare su cd/dvd predisposti



claudio108
20-03-07, 16:01
Ciao, ho una stampante epson r220 che mi permette di stampare direttamente sui cd/dvd con superficie stampabile. L'ho usato poco (con le etichette adesive rotonde), anche perché non avevo questi cd predisposti, ma ora che li ho presi la stampa diventa un fatto "ovvio". Solo che vorrei usare un altro programma invece di Print CD, fornito da Epson. Ho trovato Disc Cover con Toast8 e vorrei capire se ha la modalità di stampa diretta sul disco, anziché sull'etichetta da incollarci in seguito. Non so come impostare la funzione, se c'è. :???:
Grazie del vostro supporto.
Sempre debitore...
Claudio

maina
20-03-07, 16:33
In teoria è possibile poiche Disc Cover riconosce la tua stampante ed è in grado di effettuare l'operazione di stampa direttamente dal supporto (CD Tray). Nella realtà però, l'ultima volta che ci ho provato, non riusciva a centrare la stampa sul CD nonostante gli avessi fornito i dati esatti. Nel mio caso si trattava di una canon, per cui potresti provare.
Una volta composta la copertina dai il comando di stampa e si apre una finestra di dialogo in cui troverai un tasto su cui c'è scritto: "Seleziona formato" ; cliccandolo ti compare una lista lunga in cui leggerai "CD tray" che è appunto l'arnese su cui si posiziona il CD che deve essere stampato.

claudio108
20-03-07, 18:28
Grazie. La stampa è andata a buon fine.
Una sola pecca: anche se ho impostato la dimensione foro "piccola" il programma me lo ha stampato come se fosse "grande", quindi ha lasciato un cerchio bianco intorno al foro. Con Print CD si poteva addirittura impostare le dimensioni volute entro cui far stare la stampa. Magari mi sfugge qualcosa...