PDA

Visualizza Versione Completa : amule file nascosti



navarf
16-09-05, 00:55
Ho seguito alla lettera il tutorial per rinominare la cartella .amule a amule... ma nn cambia niente. Amule mi riparte da zero e devo riniziare tutte le ricerche perdendo tutti i file. Perchè?
Sto impazzendo. I file scaricatio non li becco nemmeno a morire..che palle.E i file temp che avevo scariicato parzialmente dove sono finiti?

avrobay
16-09-05, 01:28
Ho seguito alla lettera il tutorial per rinominare la cartella .amule a amule... ma nn cambia niente. Amule mi riparte da zero e devo riniziare tutte le ricerche perdendo tutti i file. Perchè?
Sto impazzendo. I file scaricatio non li becco nemmeno a morire..che palle.E i file temp che avevo scariicato parzialmente dove sono finiti?

Il tutorial a cui ti riferisci è questo:
http://www.tuttologia.com/tutorial/tiger-invisibili.html
Il procedimento descritto è per rendere visibile la cartella .amule che contiene anche i file temporanei.

I file interamente scaricati vanno invece nelle cartella che tu hai stabilito nelle preferenze di aMule.

Io comunque ti consiglio di non cambiare il nome della cartella, e di seguire invece il consiglio che trovi alla fine del tutorial:

Per chi non ama il Terminale, sempre a proposito della cartella invisibile .aMule, esiste un altro modo per renderla visibile, consentendo quindi di accedere ai file scaricati dalla Rete.
Basta andare nel Finder, aprire il menu Vai e scegliere Vai alla Cartella…. Nella finestrella che si apre si deve digitare: /Utenti/nome_utente/.aMule e premere Invio.
Ora si può vedere tutto il contenuto della cartella invisibile .aMule, quindi basta cercare la cartella Incoming, aprirla e da lì trascinare fuori il file che è stato scaricato.

navarf
16-09-05, 09:17
Ok ma il problema è che seguendo il tutorial la cartella non viene rinominata e quando riavvio il mulo mi dice "è la prima volta che accedi al mulo e blah blah blah" e perdo tutto ciò che stavo scaricando. Praticamente:
Ieri ho finito di scaricare un file, vado nella cartella e non lo trovo.
apro il terminale eseguo ciò che dice il tutorial:
ls -a
mv .amule amule Invio

MI dice che il comando mv è rimuovi ecc..
ridicito ls -a

e mi ritrovo ancora la cartella .amule

Seguendo invece la soluzione con il finder arrivo alla cartella .amule ma non trovo la cartella Incoming.

Boh!
P.S tutte le opearzioni le ho fatte sia con amule aperto che chiuso. e dove è finito il file che avevo finito di scaricare?

prairi
16-09-05, 09:37
Ok ma il problema è che seguendo il tutorial la cartella non viene rinominata e quando riavvio il mulo mi dice "è la prima volta che accedi al mulo e blah blah blah" e perdo tutto ciò che stavo scaricando. Praticamente:
Ieri ho finito di scaricare un file, vado nella cartella e non lo trovo.
apro il terminale eseguo ciò che dice il tutorial:
ls -a
mv .amule amule Invio

MI dice che il comando mv è rimuovi ecc..
ridicito ls -a

e mi ritrovo ancora la cartella .amule

Seguendo invece la soluzione con il finder arrivo alla cartella .amule ma non trovo la cartella Incoming.

Boh!
P.S tutte le opearzioni le ho fatte sia con amule aperto che chiuso. e dove è finito il file che avevo finito di scaricare?

Guarda che la destinazione per i file incompleti la puoi scegliere tu
in amule. basta andare in perferences directories e in temporary directory scegliere la cartella che più ti piace.
Di default amule te ne crea una contenuta per l'appunto in .amule :
~/.aMule/Temp

navarf
16-09-05, 10:17
Ok ma il problema è che seguendo il tutorial la cartella non viene rinominata e quando riavvio il mulo mi dice "è la prima volta che accedi al mulo e blah blah blah" e perdo tutto ciò che stavo scaricando. Praticamente:
Ieri ho finito di scaricare un file, vado nella cartella e non lo trovo.
apro il terminale eseguo ciò che dice il tutorial:
ls -a
mv .amule amule Invio

MI dice che il comando mv è rimuovi ecc..
ridicito ls -a

e mi ritrovo ancora la cartella .amule

Seguendo invece la soluzione con il finder arrivo alla cartella .amule ma non trovo la cartella Incoming.

Boh!
P.S tutte le opearzioni le ho fatte sia con amule aperto che chiuso. e dove è finito il file che avevo finito di scaricare?

Guarda che la destinazione per i file incompleti la puoi scegliere tu
in amule. basta andare in perferences directories e in temporary directory scegliere la cartella che più ti piace.
Di default amule te ne crea una contenuta per l'appunto in .amule :
~/.aMule/Temp

Si lo sò ma resta il fatto che mi è sparito un file, non sò dove cavolo l'ha messo , non sò come trovarlo e non riesco a rinominare .amule.
Cazzarola

prairi
16-09-05, 10:22
Ma scusa un file incompleto o un file completato ?

navarf
16-09-05, 10:47
non trovo il file completo,
e quando rinomino .amule in amule perdo tutti gli incompleti e la cartella cmq non si rinomina

prairi
16-09-05, 11:07
non trovo il file completo,
e quando rinomino .amule in amule perdo tutti gli incompleti e la cartella cmq non si rinomina

apparte che non vedo tutta 'sta utilità nel rinominare la cartella .amule (maiusc+mela+g nel finder, ~/.aMule e accedi in 1 sec alla cartella), i files completati almeno sul mac mi pare che NON si trovino nella cartella nascosta .amule ma in una cartella visibile nella tua home che di default mi pare si trovasse in documenti-amule downloads), quindi facendo una ricerca con spotlight col nome del file scaricato dovresti poterlo trovare

/edit ho visto che si fa riferimento anche ad una cartella "Incoming" per i files completati presente nella directory .amule, prova a controllare pure quella per scrupolo...

navarf
16-09-05, 11:27
boh stasera ci smanetto non è possibile perdere un file di 600mb