PDA

Visualizza Versione Completa : ahi ahi masterizzatore!!! help help



pachi
20-03-07, 11:59
ieri andava ... stamattina no!!! inserisco qualsiasi dvd o cd sia vergine che già scritto e prova a leggerlo poi lo lancia fuori... che puo essere!!!???

flashcream
20-03-07, 12:08
sposto in hardware e periferiche.... e ti invito a leggere i numerosi topic sull'argomento dove troverai spunti utili, quali un riavvio, la pulizia del lettore con gli appositi cd, il cambio del tipo di supporto, il test con altri programmi di masterizzazione, il controllo in system profiler se viene riconosciuto e supportato e, infine, gli indirizzi dell'assistenza apple. 8)

pachi
20-03-07, 12:12
ok allora ::: se inserisco un cd audio gia masterizzato mi dice che ho inserito un disco vuoto se invese provo a mast dvd o cd vergini me li espelle nel giro di 15 sec. ho provato ad istallare patch burn e riavviare ma niente qualche altro consiglio???
quanto potrebbe costare la sostituzione?? potro montare un dl?? grazie

flashcream
20-03-07, 15:39
cosa centra patchburn? mah.

nessun consiglio particolare oltre ai sopra menzionati, non so neppure di che mac parli. (e relativo modello di masterizzatore).

pachi
21-03-07, 15:41
parlo di un masterizzatore superdrive di un powerbook17"
MATSHITA DVD-R UJ-846:

Revisione firmware: FAAG
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO
Media: No


help help

pachi
21-03-07, 17:55
provato con dvd cleaner ma non lo legge nemmeno lo sputa fuori in 10 sec.... consigli????

TheCube
21-03-07, 18:07
provato con dvd cleaner ma non lo legge nemmeno lo sputa fuori in 10 sec.... consigli????
Assistenza.