PDA

Visualizza Versione Completa : text-clipping



Blaut
15-09-05, 23:58
ciao a tutti ,ho due quesiti da proporre

a) come posso aprire i text-clipping che prelevo da internet su un normale pc, devo effettuare conversioni o cose del genere?

b) quando inserisco nuovi file in una cartella, trascinandoli dal desktop alla cartella di destinazione, si collocano raggruppati come li ho presi, e ogni volta devo fare ordina icone, c'è un metodo che lo fa in automatico

spero di essere stato chiaro nel punto b anche se può sembrare mal posto


un ringraziamento
:???: :)

avrobay
16-09-05, 00:07
ciao a tutti ,ho due quesiti da proporre

a) come posso aprire i text-clipping che prelevo da internet su un normale pc, devo effettuare conversioni o cose del genere?

I textclipping sono documenti con estensione .textClipping che non possono essere letti da Windows. Ti conviene aprire una finestra di una semplice applicazione come TextEdit e trascinarci sopra il il textClipping. Poi salvi il documento in formato .rft oppure .doc

Dubbio:
siccome parli di internet, non vorrei non aver compreso bene la domanda. In realtà si ottiene un textclipping trascinando sulla scrivania qualsiasi testo preso da qualsiasi applicazione.
Se invece trascini sulla scrivania un indirizzo web ottieni un .webloc

avrobay
16-09-05, 00:13
b) quando inserisco nuovi file in una cartella, trascinandoli dal desktop alla cartella di destinazione, si collocano raggruppati come li ho presi, e ogni volta devo fare ordina icone, c'è un metodo che lo fa in automatico

Non so se ho capito la domanda.
Provo comunque a darti una risposta (poi fammi sapere...)
Forse dipende da questo: dal Finder vai in Vista > Mostra Opzioni Vista, e scegli "allinea alla griglia".

http://www.tuttologia.com/forumtutor/opzionivista.jpg

Blaut
16-09-05, 13:11
per quanto riguarda i text-clipping hai colto al volo, per il problema dell'ordine nelle cartelle item

grazie e complimenti per le doti di interprete

saluti a tutti