PDA

Visualizza Versione Completa : RAPIDWEAVER - SERVER REGISTER.IT



klive
19-03-07, 23:19
Ciao,
ho scaricato la demo di Rapidweaver... e mi piace molto.
Con Iweb (pubblicando su dot mac) le mie pagine erano visibili solo da utenti Mac (sigh...) quindi, dietro suggerimento di Meigel, ho provato RW.
Bene: ho uploadato una paginetta di prova sul server ftp di register.
Tutto va al suo posto, ho chiamato la pagina iniziale index.html... ma compare (aprendo il sito) solo una bella scrittina del tipo:
Forbidden
You don't have permission to access / on this server.
Apache/2.2.3 (Unix) mod_ssl/2.2.3 OpenSSL/0.9.7i DAV/2 PHP/5.1.2 Server at www.clivio.com Port 8
Cheffaccio? Dove sbaglio?
Help me please.
Ciao,
Klive

flashcream
19-03-07, 23:47
Digito l'indirizzo del mio sito web e mi appare una pagina bianca con la scritta: 'forbidden'.

Devi verificare di aver nominato il file della tua homepage come "index.html", oppure cambiare le configurazioni del tuo spazio, attribuendo file name diversi ai file di index. Ricordati di fare attenzione a scrivere tutto minuscolo.

il problema è dove hai messo il file index, forse non nel posto giusto. infine:


Come faccio a modificare le configurazioni dello spazio?

Nella sezione 'Impostazioni' della sezione di gestione dell'hosting del tuo pannello di controllo potrai creare e modificare la configurazione del tuo spazio, abilitare, disabilitare e configurare le applicazioni Perl, Server Side Include, PHP e .htaccess. Queste funzionalità sono disponibili nelle soluzioni Hosting Developer e Hosting Business.

Ian Malcom
19-03-07, 23:47
scusa se mi intrometto, quindi con rapid è possibile pubblicare non su mac un sito costruito con iWeb?

klive
20-03-07, 09:48
Grazie.
Farò un pò di prove... non so come altro fare.
Su register ho lo spazio web gratuito offerto in bundle con il dominio.
Non credo sia possibile forzare le impostazioni.

Le opzioni per l'hosting a pagamento sono tante.
Confesso la mia ignoranza...
Ma per un cristo che vuole fare una ventina di pagine (soprattutto foto e layout di impianti industriali) cosa bisogna scegliere?

Bisogna optare per un server Linux? (non ne ho idea).

L'opzione hosting base (da 35€) non può andare bene?

Cosa si intende per 30 Gb di traffico mensile? (traffico negli accessi?)

Abbiate pazienza... ma è dura.
Sono sul Mac da 3 settimane e sono l'uomo più felice del mondo.
Ma sto ristudiando tutto da capo.

Ciao.

meigel
20-03-07, 10:05
Bisogna optare per un server Linux? (non ne ho idea).

Per quello che ne so io si, è meglio.




Ma per un cristo che vuole fare una ventina di pagine (soprattutto foto e layout di impianti industriali) cosa bisogna scegliere?

Bisogna optare per un server Linux? (non ne ho idea).

L'opzione hosting base (da 35€) non può andare bene?

Cosa si intende per 30 Gb di traffico mensile? (traffico negli accessi?)
In attesa di altre risposte, ti segnalo un paio di discussioni che potrebbero esserti utili:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9495
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4417

Per quella che è la mia esperienza (ma considera che le mie esigenze sono davvero minime), con RapidWeaver + Aruba (credo una trentina di euro scarsi all'anno...) ho realizzato rapidamente e senza problemi ciò che mi serviva ;)

quintalozzo
20-03-07, 12:11
Grazie.
Farò un pò di prove... non so come altro fare.
Su register ho lo spazio web gratuito offerto in bundle con il dominio.
Non credo sia possibile forzare le impostazioni.

Le opzioni per l'hosting a pagamento sono tante.
Confesso la mia ignoranza...
Ma per un cristo che vuole fare una ventina di pagine (soprattutto foto e layout di impianti industriali) cosa bisogna scegliere?

Bisogna optare per un server Linux? (non ne ho idea).

L'opzione hosting base (da 35€) non può andare bene?

Cosa si intende per 30 Gb di traffico mensile? (traffico negli accessi?)

Abbiate pazienza... ma è dura.
Sono sul Mac da 3 settimane e sono l'uomo più felice del mondo.
Ma sto ristudiando tutto da capo.

Ciao.

Per una quantità indefinita di pagine SEMPLICI (no automazioni, no database, no php etc...) l'offerta in bundle è più che sufficiente.
Il problema che ti si pone pare provenire dai permessi in accesso alla tua cartella sul server.
E quindi un'idea, e chiedo conferma agli esperti di iWeb. :???:
Questo progrmma, credo, ti da modo di visitare in locale il sito creato, quindi DEVE settare i permessi di accesso alle cartelle e ai file per l'utente che in quel momento sta lavorando sul mac.
Al momento del trasferimento dei file, può darsi che i permessi rimangano invariati? Se così fosse, allora si spegherebbe l'anomalo comportamento del sito di klive. Semplicemente i permessi sul server non esistono. QUindi devi risettarli.

Non ti serve un hosting linux per forza, sempre, ripeto, se non vuoi automazioni sulla tua pagina. Non uso iWeb né rapidweaver, ma so che il codice non è così "sporco" e quindi non dovrebbe generare problemi, forse è rapidweaver che in fase di upload cambia i permessi della directory?.

per traffico mensile si intende quanto traffico genera il tuo sito, quindi si, si tratta di quanto gli utenti "scaricano" dal tuo sito. Se offri pagine statiche non dovrebbe essere un problema, ma se cominci, per esempio, a mettere musiche di sottofondo, magari in mp3, beh... la cosa cambia.

Prova a fare così: costruisci una pagina html veramente "for dummy", magari con questa struttura:

<html>
<head>
<title>funziona!</title>
</head>

<body>
Adesso funziona!

</body>
</html>

Uploadala chiamandola index.html non da rapidweaver ma magari direttamente dal pannello di controllo di register e vedi che succede.
Se funziona, allora il problema non può che essere in qualche chiamata delle pagine generate da iWeb.

Facci sapere

klive
20-03-07, 13:10
Ok, ci sono saltato fuori.
Ovviamente sbagliavo io.
Mettevo la pagina iniziale nel posto sbagliato...
Grazie!
Klive

quintalozzo
20-03-07, 15:54
Ok, ci sono saltato fuori.
Ovviamente sbagliavo io.
Mettevo la pagina iniziale nel posto sbagliato...
Grazie!
Klive

Grande :D

Ma per favore, potresti dirci quale era il posto sbagliato che ti dava quell'errore?
Scusa ma anche io (e credo altri) ho qualcosa su Register e vorrei evitare in futuro grattacapi come il tuo.

Grazie da adesso

klive
20-03-07, 18:23
Dunque.
Su RW hai una schermata nella quale imposti la pagina iniziale.
Ho chiamato tutto index.html.
In un passaggio ti chiede l'indirizzo della pagina iniziale e io, da vero pirla, ho digitato l'Url.
Dovevo digitare anche lì index.html.
Infatti ho provato e funziona.
Però sono talmente stonato che, avviato l'ultimo aggiornamento SW, mi sono accorto di aver cancellato RW (non era ancora inserito nelle applicazioni).
Era la demo, ora sto comprando il SW.
Sono andato in bagno e mi sono dato 10 frustate sulla schiena.
Più tardi me ne darò altre 10 :x .
Ciao,
Klive

lupo
16-12-07, 14:35
Salve devo fare un sito con RW 4 o 5 pagine in tutto una di presentazione una foto gallery una di video e un blog cercavo un hosting gratuito e per il blog pensavo di linkare dal sito che sto facendo un blog non troppo incasinato,qualcosa di semplice e che non ci sia troppa pubblicità, per l'hosting The register potrebbe fare al caso mio?