PDA

Visualizza Versione Completa : oltre Skype il nulla?



vitton
19-03-07, 21:43
ciao a tutti. Ci sono dei programmi che supportano le chat audio tra pc e mac oltre a Skype?E già che ci sono avete delle notizie di eventuali problemi di Skype visto che ultimamente le mie chiamate sono disturbatissime e praticamente inutilizzabili.
Grazie

maina
19-03-07, 21:49
uno sguardo qui (nella sezione "altri"):

http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

:)

vitton
19-03-07, 21:52
grazie...infatti mi sembrava che dovesse funzionare con ichat e aim 5.9 x windows...ma allora perchè nn mi funziona?

maina
19-03-07, 21:56
All'interno della lista che ti ho segnalato, nella sezione "altri", ci sono altre possibilità oltre Skype

vitton
19-03-07, 22:10
All'interno della lista che ti ho segnalato, nella sezione "altri", ci sono altre possibilità oltre Skype
no si ho capito oltre a Skype ma perchè in Ichat quando clicco su un contatto che so usare aim 5.9 le opzioni "invita ad una chat audio" e "invita ad una chat video" sono in grigio?Secondo la lista che mi hai suggerito dovrebbe funzionare. E poi volevo usare quello per nn dover fare e far fare un altro account dato che aim ce l'ho già.
Qualcuno sa di possibili problemi?

maina
19-03-07, 22:17
normalmente sono "inattive" se uno dei due non ha la webcam e/o il Mic

vitton
19-03-07, 22:39
io in effetti nn ho la webcam,ma non dovrebbe consentirmi di fare comunque una chat audio visto che oltretutto i pulsanti sono divisi?

maina
19-03-07, 22:43
io in effetti nn ho la webcam,ma non dovrebbe consentirmi di fare comunque una chat audio visto che oltretutto i pulsanti sono divisi?

si...sempre che nel Pc sia attivo un microfono. Non sono in grado di aiutarti molto poichè non ho mai utilizzato ichat con AIM per win in modalità audio. Mi auguro che qualcuno possa aiutarti meglio di quanto stia facendo io..

vitton
19-03-07, 22:54
si nel pc il microfono è attivo perchè con skype funziona (anche se con mille interferenze ma non dovute al microfono)...grazie comunque.
C'è qualcuno che ha già provato a fare una chat audio tra iChat e AIM 5.9 per Windows?Please...help me...

avrobay
20-03-07, 02:38
si nel pc il microfono è attivo perchè con skype funziona (anche se con mille interferenze ma non dovute al microfono)...grazie comunque.
C'è qualcuno che ha già provato a fare una chat audio tra iChat e AIM 5.9 per Windows?Please...help me...

Io l'ho usato diverse volte con alcuni amici meno fortunati di me e costretti ad usare un PC. E' fondamentale, come Maina ti ha detto, che dall'altra parte la cam e il Mic funzionino.
Comunque da tempo uso skype per la videoconferenza con utenti windows.