PDA

Visualizza Versione Completa : ilife....



niximaxi
19-03-07, 21:16
scusate ...non ho ben capito...ilife a corredo del mac intel è completo o è un trial? nello specifico iphoto funziona e iweb no? giusto? grazie

gabod3
19-03-07, 21:18
La suite iLife (quindi anche iWeb) è compresa in ogni nuovo Mac ed i suoi software sono utilizzabili in tutte le loro funzioni.
E' invece iWork ad essere in trial...

flashcream
19-03-07, 21:19
non sono versioni trial (che neppure esistono). per cui funziona tutto.... ci mancherebbe, forse ti confondi con iwork (pages + keynote)

edit: lentooooo :D

niximaxi
19-03-07, 21:21
si si scusate ....confusione e terrore....ilife è completo, ma non capisco perchè tuttele funzioni sono in "ghost"...come si crea una nuova pagina? (non è una domanda OT vero? grazie ancora

flashcream
19-03-07, 21:23
archivio--->nuova pagina

apri l'aiuto del programma... mi pare molto semplice e non ti dovrebbe venire ne confusione, ne terrore. :wink:

niximaxi
19-03-07, 21:33
ripeto...è tutto ghost,grigio non cliccabile.....ma devo registrare il prodotto?

niximaxi
19-03-07, 21:49
a questo punto mi viene da cidere un'altra cosa: ma dovrei avree una confezione (e relativo disco) consegnato a parte di iLife oppure è inclusa nei due dischi dell'OS? perchè nella scatola del mio iMac c'era una sola scatola bianca con i dischi del sistema, del mouse e della tastiera + qualche librettino e basta!

meigel
19-03-07, 21:56
dovrei avree una confezione (e relativo disco) consegnato a parte di iLife oppure è inclusa nei due dischi dell'OS?

iLife era sui DVD di installazione del mio iMac (sul primo, se non sbaglio) ;)

flashcream
19-03-07, 21:59
ripeto...è tutto ghost,grigio non cliccabile.....ma devo registrare il prodotto?

quando apri iweb non ti propone un modello? beh, devi sceglierlo.... funziona cosi iweb. poi aggiungi le pagine.

niximaxi
19-03-07, 22:14
no...quando apro iweb non mi chiede nulla . solo se voglio registrarmi a .mac. nessun modello. che faccio, reinstallo???

flashcream
19-03-07, 22:18
metti uno screen della finestra (completa) di iweb

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

niximaxi
19-03-07, 22:31
così?

http://img46.imageshack.us/img46/1728/iweblf0.png

Ismene
19-03-07, 22:35
Non si vede molto bene, nixi... è troppo piccola

niximaxi
19-03-07, 22:37
va meglio così?

http://img476.imageshack.us/img476/3961/iwebfk4.png

flashcream
19-03-07, 22:39
archivio--->nuovo sito e dovrebbe proporti il modello. solo dopo è possibile aggiungere pagine al sito.

se non lo fa, elimina il file "domain" che trovi in libreria utente/applicationsupport/iweb

riapri il programma, crea (lo chiede espressamente) un nuovo domain indicandogli la cartella sopra indicata cioè quella da dove hai eliminato il vecchio domain.

niximaxi
19-03-07, 22:44
fatto...ma non appena apro il programma me lo ricrea. in effetti si tratta dell'avviso di registrarmi a .mac. se da quella finestrafaccio chiudi poi si apre iweb ma come prima non mi lascia fare nulla!

niximaxi
19-03-07, 22:50
ho reinstallato tutto il software in bundle! niente..non funziona .in pratica non mi carica i modelli...a questo punto la situazione è grave...

flashcream
19-03-07, 23:20
ho reinstallato tutto il software in bundle! niente..non funziona .in pratica non mi carica i modelli...a questo punto la situazione è grave...

dici? io dico di no e dico che non serve a nulla reinstallare. (infatti nessuno te lo ha detto).

elimina la cartella iweb che hai in libreria utente/caches e le preferenze del programma in libreria utente/preferences. rifai l'operazione sul file domain, come sopra descritta, in modo che iweb ne crei uno nuovo. solo dopo riapri l'applicazione che è oppurtuno anche aggiornare se non l'hai fatto.

niximaxi
19-03-07, 23:31
allora ho fatto tutto come detto. nel momento in cui riapro iweb il file domain si crea automaticamente da solo, sena chiedere nulla, tranne l'iscrizione a .mac.
il programma è aggiornato alla 1.1.2 e ieri ho aggiornato l'os a 10.4.9

flashcream
19-03-07, 23:38
il file domain non si crea da solo, per la precisione chiede se ne hai uno a disposizione o se vuoi che ne venga creato uno nuovo e dove. se ti pare che questo sia chiedere nulla....

cmq crea un nuovo utente in pref.. sistema/account e apri il programma, vediamo... poi elimini l'utente.

niximaxi
19-03-07, 23:41
infatti la cosa strana è questa...non mi chiede nulla!

niximaxi
19-03-07, 23:49
fatto..ho creato un nuovo utente ma mi fa la stessa identica cosa. ma facciamo un passo indietro: ma per far funzionare iweb è necessario un account .mac o la registrazione del prodotto??

TheCube
19-03-07, 23:52
fatto..ho creato un nuovo utente ma mi fa la stessa identica cosa. ma facciamo un passo indietro: ma per far funzionare iweb è necessario un account .mac o la registrazione del prodotto??
Nessuna delle due cose...

niximaxi
19-03-07, 23:55
allora non so che fare! controllo se esistono i modelli da qualche parte? lo elimino e lo ricarico?non saprei....ditemi voi..altrimenti consigliatemi un programma simile... e domani faccio causa allo zio bill...mmm volevo dire allo zio steve! :roll: :)

TheCube
20-03-07, 00:00
Guarda, io non ho mai usato iWeb (nè mai lo farò), l'ho aperto per la prima volta sul mio MacBook e ho semplicemente premuto "Chiudi" alla richiesta iniziale; è apparsa quindi la scelta dei modelli...
Io aspetterei a fare causa allo zio Steve...

niximaxi
20-03-07, 00:02
bravo io ho fatto la stessa cosa stasera per la prima volta perchè volevo cambiare la pagina iniziale di web server...ho fatto chiudi e invece di darmi imodelli mi ha dato il programma con le funzioni disabilitate!

TheCube
20-03-07, 00:05
bravo io ho fatto la stessa cosa stasera per la prima volta perchè volevo cambiare la pagina iniziale di web server...!
Beh, se volevi modificare il codice HTML di una pagina già esistente hai scelto lo strumento sbagliato; usa un editor di testo invece di iWeb, vedrai che funziona, una volta scaricata in locale la pagina html.

niximaxi
20-03-07, 00:08
non conosco l'HTML! conosci qualche programam simile?...fermo restando che una cosa del genere è degna del miglior (peggior) win 98!

TheCube
20-03-07, 00:15
Usa RapidWeaver e un client FTP...
Windows 98 fa schifo, obbiettivamente, ma sopratutto non capisco cosa c'entri con l'editing di pagine web.

niximaxi
20-03-07, 00:22
ti ringrazio per la pazienza...ma il riferimento a win98 è per la perdita di una serata intera per iweb (che tra l'altro non siamo riusciti a ripristinare)...

niximaxi
20-03-07, 17:50
scusate...ma non c'è altro che io possa fare per ripristinare iweb?

meigel
21-03-07, 08:10
scusate...ma non c'è altro che io possa fare per ripristinare iweb?

mah... io proverei a ripetere per bene questa procedura


elimina il file "domain" che trovi in libreria utente/applicationsupport/iweb

riapri il programma, crea (lo chiede espressamente) un nuovo domain indicandogli la cartella sopra indicata cioè quella da dove hai eliminato il vecchio domain.



elimina la cartella iweb che hai in libreria utente/caches e le preferenze del programma in libreria utente/preferences. rifai l'operazione sul file domain, come sopra descritta, in modo che iweb ne crei uno nuovo. solo dopo riapri l'applicazione che è oppurtuno anche aggiornare se non l'hai fatto.

La cosa che non capisco è perchè, eliminando il file domain, non ti chieda di crearne un altro o di aprirne uno esistente....

niximaxi
21-03-07, 21:25
infatti quello che non capisco è perchè nonostante abbia elimanato tutti i files che mi avete detto nel momento in cui apro iweb mi crea automaticamente il file domain nella cartella iweb di application support...senza chiedermi nulla!!! tutto in automatico!!!...e non mi chiede il modello! ma non si risolverebbe la cosa se reinstallo iweb?...anche se l'ho fatto già senza risultato peraltro...sono davvero incaxxato!!! :x