PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi aMSN - Adium



iGiuseppe
19-03-07, 17:53
aMSN

Ciao, questi giorni sto provando aMSN e a volte ho qualche problema.... forse quando ci sono le multichat (forse non solo...) capita che mi si blocchi la tastiera.... in pratica vede solo le lettere e se pigio i tasti con gli accenti oppure il tasto di invio l' applicazione non fa niente.... Per mandare il messaggio poi devo necessariamente fare con il mouse....

Oggi mi è capitato e dopo aver chiuso la conversazione e averne riaperta un' altra il problema non c' era piu....
E' un bug o un problema che posso risolvere?

ADIUM

Oggi volevo provare a riusare un po adium ma dopo aver configurato correttamente user e password non sono riuscio ad accedere... mi dice sempre

connessione
Inserisci la password del tuo account
Account nomeaccont@hotmail.it
Password


Quale puo essere il problema?

theBlack
19-03-07, 18:01
connessione
Inserisci la password del tuo account
Account nomeaccont@hotmail.it
Password


Quale puo essere il problema?

ovviamente hai provato più volte ad inserire i dati e sei sicuro di non aver commesso errori!?

a me non ha mai dato errori di questo tipo!

iGiuseppe
19-03-07, 18:03
Anche a me quando l' ho usato con l' altro mac non ha mai dato problemi.... ora con l' imac intel nuovo è la prima volta che lo uso..... ho provato a reinserire la password una decina di volte XD...

theBlack
19-03-07, 18:04
Anche a me quando l' ho usato con l' altro mac non ha mai dato problemi.... ora con l' imac intel nuovo è la prima volta che lo uso..... ho provato a reinserire la password una decina di volte XD...

eri già connesso con altro dallo stesso account?

non so.. non mi viene in mente altro...

iGiuseppe
19-03-07, 18:06
No avevo sconnesso gli altri programmi prima di connettermi da adium....

iGiuseppe
19-03-07, 19:05
Sapete se è possibile giocare con i giochi di msn con qualche programma? con microsoft messenger per mac credo non si possa fare...

iGiuseppe
19-03-07, 19:19
Ma quando appena installato il softwere mi chiede di inserire passportMSM devo inserire il mio indirizzo di hotmail e quando mi chiede la password la mia password dell' email??


EDIT: Il problema puo essere dipeso dal fatto che ho una password troppo lunga?? 9 lettere e 10 numeri... :???: quando metto la password a microsoft messenger agli ultimi caratteri mi fa il suono di quando superi il limite massimo... solo che da aMSN e da Microsoft messenger con quella password entro....

Titty86
28-03-07, 11:51
Come mai non riesco più a vedere le icone degli altri? ne vedo pochissime e sono quasi tutte vecchie, non aggiorna :?
Poi altra cosa: preferenze->avanzate->storia messaggi-> mostra fino a 5 linee di storia->sempre e non mi visualizza mai un caiser... xD arghhh tutte a me!!
Grazie in anticipo :)

theBlack
28-03-07, 13:03
EDIT: Il problema puo essere dipeso dal fatto che ho una password troppo lunga?? 9 lettere e 10 numeri... :???: quando metto la password a microsoft messenger agli ultimi caratteri mi fa il suono di quando superi il limite massimo... solo che da aMSN e da Microsoft messenger con quella password entro....

se ti fa il suono di limite massimo allora sicuro non stai inserendo la tua password quindi è normale che non accedi no???

ma poi mi chiedo.. hai una password di 19 lettere :-o :?: :?: :?:

cambiala no? accedi da dove riesci e cambiala ;)

theBlack
28-03-07, 13:04
Come mai non riesco più a vedere le icone degli altri? ne vedo pochissime e sono quasi tutte vecchie, non aggiorna :?


potresti spiegarti meglio? che intendi per icone? :???:

Titty86
28-03-07, 15:43
potresti spiegarti meglio? che intendi per icone? :???:
Le icone altrui.. gli avatar.. le immagini.. come ti spiego?? :???:
non mi succedeva prima.. :(

iGiuseppe
28-03-07, 19:58
se ti fa il suono di limite massimo allora sicuro non stai inserendo la tua password quindi è normale che non accedi no???

ma poi mi chiedo.. hai una password di 19 lettere :-o :?: :?: :?:

cambiala no? accedi da dove riesci e cambiala ;)

Da aMsn accedo tranquillamente (cosi come al sito di msn) a microsoft messengert accedo ma agli ultimi 4 caratteri mi da il tum, ma mi fa accedere (il tum me lo fa ma la password la prende) su adium non mi fa il tum ma non accedo.... La pwd l' ho messa cosi lunga perchè di recente mi è capitato qualcosa di spiacevole.....

Provero a mettere una password piu piccola e riprovero!








Per le immagini personali non so... a me mi sa che si aggiornavano... come posso provo e ti faccio sapere!

Titty86
28-03-07, 22:20
Grazie!
è una cosa fastidiosissima vedere quel simbolo di msn al posto delle icone nella lista contatti -_-

ghidopopi
17-10-07, 22:26
salve ho un problemino: la pagina iniziale di messanger mi è fitita sotto la barra degli strumenti della scrivania a non riesco più a spostare la pagina. Ho provato a riavviare il programma, aggirnarlo, l'ho anche disinstallato e reinstallato ma il problema non cambia che faccio?
Ghidopopi

theBlack
17-10-07, 23:48
salve ho un problemino: la pagina iniziale di messanger mi è fitita sotto la barra degli strumenti della scrivania a non riesco più a spostare la pagina. Ho provato a riavviare il programma, aggirnarlo, l'ho anche disinstallato e reinstallato ma il problema non cambia che faccio?
Ghidopopi
Non so se ho capito bene cosa intendi risolvere...

prova così: Preferenze di Sistema - Dock - Mostra e Nascondi automaticamente... così dovresti poterla spostare... sempre se ti riferivi al dock...

ghidopopi
17-10-07, 23:51
ti ringrazio ma mi riferivo allabarra sopra quella con la melina azzurra , dove c'è il finder

meigel
17-10-07, 23:56
mi riferivo allabarra sopra quella con la melina azzurra , dove c'è il finder

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21748 ;)

:benarrivato: