PDA

Visualizza Versione Completa : Modem (Alice) + Router (La Fonera)



theBlack
19-03-07, 17:47
vorrei collegare questo modem/router(Alice Business)
http://www.markfox.org/media/SIGNOR_SULU_VELOCITA_WARP.jpg
ad un router wireless senza modem(La Fonera)
http://www.andreabeggi.net/wp-content/fonera-mano.jpg
per avere la connessione in più appartamenti..

purtroppo però quando faccio partire tutto, La Fonera non riesce a configurarsi e non dispongo della connessione... il segnale wireless c'è, mi connetto ad esso, ma mi compare una pagina di errore di autoconfigurazione...

ho provato a collegare La fonera al router/modem (Linksys) di casa mia e tutto va benone con a disposizione il segnale e la connessione ad internet della Fonera oltre quello del mio Linksys..

il problema a questo punto è del modem.. come fare?
quale modem usare per far funzionare La Fonera?

gabod3
19-03-07, 17:51
Posteresti una foto del retro del modem Alice, dove ci sono gli attacchi dei cavi?

Sposto in "Mac - Hardware e Periferiche. iPod."... ;)

theBlack
19-03-07, 17:59
Sposto in "Mac - Hardware e Periferiche. iPod."... ;)

hai ragione.. grazie!

non ho una foto adesso.. in caso la cerco!

gli attacchi sono:
1 attacco per collegamento USB
2 un attacco per collegamento ethernet
3 attacco per alimentazione
4 attacco per cavo DSL

:)

gabod3
19-03-07, 18:01
Dalla tua descrizione sono quasi certo che quel modem non sia compatibile con La Fonera: guarda a pagina 3 o 4 del manuale e vedrai chiaramente che quel tipo di modem non è fra quelli compatibili.
Ergo, cambia modem... ;)

theBlack
19-03-07, 18:03
Dalla tua descrizione sono quasi certo che quel modem non sia compatibile con La Fonera: guarda a pagina 3 o 4 del manuale e vedrai chiaramente che quel tipo di modem non è fra quelli compatibili.
Ergo, cambia modem... ;)

mi dici che modem devo prendere?
non capisco.. anche perchè ne ho provati diversi...

gabod3
19-03-07, 18:13
Vanno bene quelli segnalati a pagina 4 della guida di installazione: http://www.fon.com/images/media/it/it_QIG.pdf

:)

theBlack
21-03-07, 13:06
si gab l'ho vista più e più volte...

ma non capisco bene...

ovvero: un modem con porta ethernet ma anche USB non va bene.
uno con sole porte ethernet si?

insomma devo trovare un modem di una delle tre tipologie mostrate in figura... :???:

gabod3
21-03-07, 13:55
insomma devo trovare un modem di una delle tre tipologie mostrate in figura... :???:
Esatto, è proprio questo il punto: secondo me è l'unico modo per essere certi della compatibilità e non sprecare tempo e denaro.
Purtroppo non mi è possibile fare delle prove con un modem del tipo che hai descritto...

:)

theBlack
23-03-07, 15:00
ok grazie gabod...

effettivamente sto router non è granchè compatibile... l'ho provato con più di un modem ma niente... mi tocca comprarne un'altro...

:(

stenbrik
26-03-07, 16:25
ciao come hai risolto poi?
ho lo stesso problema..

theBlack
28-03-07, 13:15
ciao come hai risolto poi?
ho lo stesso problema..

per ora non ho risolto... forse ho trovato una soluzione girovagando un pò.. ma per ora non so... ti farò sapere appena posso provare...

se vuoi un consiglio.. compra un router... è meglio... ;)