PDA

Visualizza Versione Completa : (scusatesonodisperato)da xls a vcf



nondormomai
19-03-07, 16:32
scusate forse scantono un po' dal tema ma..............
ho il DISPERATO bisogno di convertire un elenco di excel di un buon centinaio di items in un centinaio di file VCard (.vcf).
l'elenco ha gli item disposti riga dopo riga, e in colonna elementi che possono facilmente essere convertiti in elementi di VCard (email, telef., indirizzo, ecc ecc). ci sarà un freeware che posso usare, no?

vi prego, mi serve questo "coniglio dal cappello" entro domani!!!!!!
grazie

ps. so che forse è eresia, ma se la soluzione gira solo su ambiente win, mi accontento lo stesso............

TheCube
19-03-07, 16:57
Salva il file Excel come CSV e prova questo (http://homepage.mac.com/phrogz/CSV2vCard_v2.html) convertitore online verso il formato VCF

nondormomai
19-03-07, 17:12
purtroppo mi sorgono dei problemi che nn riesco bene ad indentificare, nella creazione del file csv. provo con xml

Lester
19-03-07, 17:14
Funziona se importi il file .csv in Rubrica Indirizzi e poi esporti come vCard?

nondormomai
19-03-07, 17:20
purtroppo non riesco a convertire in csv. mi spiego. il file che devo convertire è un foglio di excel (il file ha più fogli). provo a "salvare come" è selezione CSV, ma poi mi dice che il testo non è formattato adeguatamente. infine mi crea il CSV, ma quando provo a gestirlo con Rubrica non me lo fa fare.......

Lester
19-03-07, 17:25
Io ho solo la versione X non la 2004 di Excel. Con la mia devi salvare in csv un foglio alla volta (il foglio attivo).

nondormomai
19-03-07, 22:10
ma voi di xml sapete qualcosa? sembra sia una formato che permetta lo scmabio di dati dentro il pacchetto office.............., o no?
(scusate se sono out topic)

flashcream
19-03-07, 22:16
ma voi di xml sapete qualcosa?

anche tu ne sai, un sacco di files di mac os X sono in xml. (questo per dire che non è un formato microsoft)