PDA

Visualizza Versione Completa : Time-L'amore oltre il tempo/Che cos'è l'amore?



Melquiades
19-03-07, 12:25
Prendo spunto da questo bellissimo film del maestro Kim-Ki Duk

http://img263.imageshack.us/img263/4627/timems0.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=timems0.jpg)

e vi chiedo ma cos'è l'amore?Cos'è questo insieme di sentimenti che ci fa scuotere il corpo e battere veloce il cuore?Per me l'amore è ancora quel nome, Giuly;la cerco ancora in ogni donna che incontro e, quando le cose vanno male, mi ripeto che ad ogni nuova fine corrisponde un nuovo inizio.

Mi piacerebbe sapere che cos'è per voi questo sentimento:una persona?una sensazione?un fatto che vi è capitato?rispondete se volete


Mel :)

fiore
19-03-07, 12:42
L'amore è un utopia.......è una parola inventata dal genere umano....

il vento
19-03-07, 23:32
Bella domanda... cos'è l'amore... difficile spiegarlo a parole.. Credo che l'amore sia una carica di pura elettricità che pervade ogni cellula del proprio corpo e ci fa sentire vivi; uno "status" dell'anima che fa dimenticare paure, dolori, incertezze; qualcosa che ci fa sentire totalmente proiettati verso un'altra persona; il desiderio di donare tutto il proprio essere all'altro/a senza chiedere nulla in cambio. E' vogllia di conoscere nel profondo l'altro e accettarlo così com'è senza avvertire il minimo desiderio di cambiarlo. Restare lì, a guardare quella persona e pensare che è perfetta così com'è, con tutte le sue imperfezioni; anzi, infondo, sono proprio le sue imperfezioni a renderla perfetta. L'amore è saper aspettare.. un gesto, una parola, un momento magico; non ha fretta perché le sue radici sono così profonde che il concetto di tempo che scorre gli è sconosciuto.
Credo che l'amore sia quanto di più bello la vita possa regalare. Penso che chiunque lo abbia provato non sarà mai in grado di dimenticarlo.

TheCube
19-03-07, 23:40
Mi piacerebbe sapere che cos'è per voi questo sentimento:una persona?una sensazione?
Bella domanda... Per me amore sono le mie bimbe che crescono, mia nonna che sta morendo, la vita che scorre davanti a me. Una persona? No, direi di no, piuttosto più di una persona, tante sensazioni, vivere.
A volte, ma non sempre, leggervi.

Melquiades
20-03-07, 08:56
Bellissime le parole di tutti quelli che hanno risposto:grazie ragazzi.

@Tc:le tue parole sono la conferma di tante cose che pensavo di te. :)

Roccia
20-03-07, 11:26
Grazie Mel!!

Volevo aprire io un topic del genere, ma non ce la facevo...proprio in questi giorni sto attraversando uno dei momenti peggiori con la mia ragazza, tre anni potrebbero finire malamente in un addio...

Sai, per la mia esperienza credo che amore, come anche ha detto TC non può essere riferito ad una persona sola...penso ai tanti bimbi della Tanazania che ho aiutato come volontario; anche quello è amore, voler stringere la manina di un bimbetto innocente, ma già sieropositivo...


Adesso però, non riesco a vedere altro che l'amore nei confronti di una persona; e mi sei venuto in mente te in questi giorni, non riuscivo a capirti quando scrivevi "se lei tornasse, tornerei da lei..." Adesso, purtroppo o per fortuna, ti capisco, capisco quanto possa essere forte un sentimento, capisco quanto sia vero quanto dice il vento; in Amore, quello con la A maiuscola si dà e basta, senza preoccuparsi di quello che si riceve...

Non so, magari tutto sto post è solo uno sfogo mio...però voglio condividerlo con voi!

Grazie di nuovo Mel!

Melquiades
20-03-07, 12:07
Grazie Mel!!

Volevo aprire io un topic del genere, ma non ce la facevo...proprio in questi giorni sto attraversando uno dei momenti peggiori con la mia ragazza, tre anni potrebbero finire malamente in un addio...

Sai, per la mia esperienza credo che amore, come anche ha detto TC non può essere riferito ad una persona sola...penso ai tanti bimbi della Tanazania che ho aiutato come volontario; anche quello è amore, voler stringere la manina di un bimbetto innocente, ma già sieropositivo...


Adesso però, non riesco a vedere altro che l'amore nei confronti di una persona; e mi sei venuto in mente te in questi giorni, non riuscivo a capirti quando scrivevi "se lei tornasse, tornerei da lei..." Adesso, purtroppo o per fortuna, ti capisco, capisco quanto possa essere forte un sentimento, capisco quanto sia vero quanto dice il vento; in Amore, quello con la A maiuscola si dà e basta, senza preoccuparsi di quello che si riceve...

Non so, magari tutto sto post è solo uno sfogo mio...però voglio condividerlo con voi!

Grazie di nuovo Mel!


:smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058