PDA

Visualizza Versione Completa : Stesso album ,stessa copertina



Renero
19-03-07, 00:35
Ciao a tutti! :) Ho un problema, non capisco come far si che in iTunes tutte le canzoni appartenenti allo stesso album( e quindi allo stesso artista!) vengano visualizzate sotto un'unica copertina, in modo tale che quando uso cover flow non mi vengano mostrate tante copertine uguali per ogni canzone dello stesso album! Cioè mi piacerebbe che se seleziono un album e quindi una copertina partano tutte le canzoni associate a quell'album e a quella copertina! Come posso fare? Ciao

Ian Malcom
19-03-07, 01:14
Un piccolo tutorial:

1. Apriti Sesamo

Apri iTunes e imposta la visualizzazione della libreria con CoverFlow, ovvero cliccando sulla terza icona in alto a destra

2. Scovare gli errori

Naviga la libreria spostando la barra delle copertine di CoverFlow verso destra per cercare le copertine che si ripetono.

3.Info

Scegli la traccia che ha la copertina sbagliata e mostrare le informazioni sul brano usando il Ctrl+clic sulla traccia e scegliendo la voce informazioni.

4. Correzioni

Una volta visualizzato il pannello informazioni, corregete il campo Artista Album che ha il nome dell'album non corretto.

5. Tutti in uno

Cliccate OK e quando ritornerete alla visualizzazione delle copertine noterete che il brano appena corretto sarà incorporato nell'album giusto.

6.In alternativa

Il metodo alternativo è quello di variare le inormazioni di tutti i brani dell'album in un solo colpo. Cercate i brani, selezionateli e richiamate le informazioni.

7. Correzioni 2

Il pannello informazioni che appare permette di variare le info dei brani selezionati. Una delle cose da correggere è il genere del brano.

8. Si,si,si

Quando avete terminato la correzione dei dati scegliete SI alla voce Compilation per impostare iTunes in modo che raggruppi le tracce insieme.
Al termine premete OK.

9. Controllare

iTunes memorizzerà le impostazioni e raggrupperà i vari brani in un solo album.


Ecco qui!!! Spero di averti aiutato renero

Renero
19-03-07, 16:52
Grazie mille Ian Malcom! :)

theBlack
19-03-07, 17:12
e meno male che te ne eri andato Ian...

:smt023

Ian Malcom
19-03-07, 19:10
Grazie mille Ian Malcom! :)

Prego renero di niente! :)

Ian Malcom
19-03-07, 19:11
e meno male che te ne eri andato Ian...

:smt023

:lol: :lol: :lol: :lol: si torna sempre in tempo!