PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Anteprima



Berra
18-03-07, 23:09
andando sull'aiuto di anteprima...non si visualizza nulla.
La finestra c'è, ma è vuota..non c'è neanche l'indice...

cmq...come si fa a stampare varie foto in sequenza come fosse un documento word di più pagine?

Pare che devo per forza stampare ogni foto per cont suo,anche se nel cassetto e ne sono diverse..

:???:

maina
18-03-07, 23:19
andando sull'aiuto di anteprima...non si visualizza nulla.
La finestra c'è, ma è vuota..non c'è neanche l'indice...


prova a cestinare queste preferenze:

utente/libreria/preferences:

com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
com.apple.helpviewer.plist

e poi anche una cartella:
utente/libreria/caches----->com.apple.helpui

Roccia
18-03-07, 23:30
Oltre a quanto ha detto Maina, mi permetto di aggiungere che dopo la cancellazione di queste preferenze è consigliabile riavviare :)

Berra
19-03-07, 00:53
niente da fare...

per quanto riguarda la stampa?

maina
19-03-07, 08:32
niente da fare..

Sei certo di aver eliminto tutte le preferenze? (ricorda che potrebbe volerci qualche istante prima che visualizzi il menu)



per quanto riguarda la stampa?

le immagini di cui parli sono in pdf?

Roccia
19-03-07, 09:47
Dopo che hai eliminato tutto le preferenze e riavviato, prima di aprire l'aiuto assicurati di essere connesso ad Internet... :)

Berra
19-07-07, 11:47
ragazzi ancora non va...

comunque il file "com.apple.helpui.plist" non c'è... dipenderà da questo il fatto che l'aiuto di anteprima non vine visualizzato?

Berra
27-09-07, 19:04
c'è sicuramente qualcosa che non va... l'aiuto di antrprima non viene ancora visualizzato!!!

flashcream
27-09-07, 19:42
banalissima prova... crea un nuovo utente che poi elimini e prova. fatta questa prova ti spiego una cosa....

Berra
27-09-07, 21:22
ho creato un nuovo utente e anche in questo nuovo account l'aiuto di anteprima non c'è.

se clicco sulla casetta dell'aiuto non succede nulla, se scrivo qualsiasi cosa nella barra di spotlight dell'aiuto di anteprima appare la figura di ricerca... ma gira a vuoto, come se non trovasse nulla.

Che succede secondo te?

mi spieghi quella cosa?

flashcream
28-09-07, 00:40
se il problema non è dell'utente (e solitamente lo è) vuol dire che hai eliminato i files dell'aiuto oppure che sono corrotti.

Berra
28-09-07, 09:45
come li ripristino?

se vado su:

Anteprima->Contents->Resources->Italian.Iproj->PreviewHelp->PreviewHelp.html

si apre la pagina iniziale dell'aiuto su una finestra di Safari... clicco su "informazioni su Anteprima" e si magicamente si apre l'aiuto nella sua tipica finestra e tutti i collegamenti funzinano.

Quindi a questo punto penso che il problema sia relativo al file iniziale che permette di andare dall'aiuto nella barra bianca alla pagina iniziale dell'aiuto di Anteprima.

può essere corretto?

nel caso... quale rimedio a questo problema?

Berra
28-09-07, 12:41
novità dell'ultimo minuto.

dopo aver riparato il disco, se lancio l'iuto da Anteprima ancora non mi visualizza nulla.

tuttavia ora, se clicco tengo premuto il pulsante della casetta, sempre nell'aiuto di Anteprima, mi appare l'elenco di tutti gli aiuti.

Andando sull'aiuto di Anteprima da questo elenco, ecco comparire il famigerato aiuto di Anteprima.

non è tutto, ma è già qualcosa... piano piano arriveremo alla soluzione!

attendo suggerimenti.

flashcream
28-09-07, 16:47
come dicevo sopra si sono corrotti gli alias degli aiuti. succedeva spesso con le prime versioni di mac os X. alcune utility tipo onyx e altre li ripristinano, in alternativa si eliminano alcuni files di cui adesso non ricordo il nome (anche perchè sono su win xp e se li cerco sono quasi sicuro di non trovarli :lol:)

Lester
28-09-07, 18:18
Può essere che qui trovi qualcosa che ti sia utile:

http://www.thexlab.com/faqs/helpviewer.html

in particolare (forse...):

http://www.thexlab.com/faqs/helpviewer.html#Anchor-Help-14210 al punto 2.4

Berra
28-09-07, 19:00
grazie lester, ma queste operazioni le avevo già provate.

in ogni caso ho fatto un nuovo tentativo e, ovviamente, nulla è cambiato.

Non si può semplicemente inserire il DVD di Tiger e sovrascrivere TUTTI i files dell'aiuto di Anteprima?

flashcream
28-09-07, 19:45
Non si può semplicemente inserire il DVD di Tiger e sovrascrivere TUTTI i files dell'aiuto di Anteprima?

non semplicemente, anzi è piuttosto complicato. ti serve pacifist e soprattutto devi sapere cosa fare. prima installa il combo update, che male non fa e potrebbe sistemare il problema..... potrebbe ho scritto, nessuna certezza.

Lester
28-09-07, 20:45
non semplicemente, anzi è piuttosto complicato. ti serve pacifist...


grazie lester, ma queste operazioni le avevo già provate.
in ogni caso ho fatto un nuovo tentativo e, ovviamente, nulla è cambiato.

Cioè hai già provato anche con Pacifist? Come indicato anche nel link di xlab?

Berra
29-09-07, 12:42
scusa flash... ma il combo update cos'è? e dove lo trovo?

flashcream
29-09-07, 13:11
scusa flash... ma il combo update cos'è? e dove lo trovo?

un aggiornamento di sistema. sul sito apple: http://www.apple.com/support/downloads/

Berra
29-09-07, 13:16
lanciando Aggiornamento Software, non mi dà nulla.

Andando sulla pagina:

http://search.info.apple.com/?search=Go&lr=lang_any&kword=&type=kbdload&newstype=&q=combo%20update

quale devo prendere... il primo?

flashcream
29-09-07, 13:25
Andando sulla pagina:

http://search.info.apple.com/?search=Go&lr=lang_any&kword=&type=kbdload&newstype=&q=combo%20update

quale devo prendere... il primo?


caro berra, c'è scritto.... uno è per i macintel e uno per i pcc. devo dirti che se hai un macintel devi scegliere il primo? spero di no.

Berra
29-09-07, 13:29
in effetti...

comunque intendevo dire:

visto che Aggiornamento software mi dice che sono aggiornato... lo scarico ugualmente?

flashcream
29-09-07, 13:36
in effetti...

comunque intendevo dire:

visto che Aggiornamento software mi dice che sono aggiornato... lo scarico ugualmente?

beh si, altrimenti che te l'ho detto a fare?

Berra
29-09-07, 13:57
ho installato il combo.

per riavviarsi ha impiagato "parecchio" (2 min circa)... è normale?

in ogni caso ora sta indicizzando Spotlight e l'aiuto di Anteprima ancora non viene visualizzato... a meno che, come ho detto precedentemente, non vado sulla casetta e lo seleziono dal menu a comparsa dove c'è l'elenco di tutti gli aiuti.

comunque... questo combo update a cosa dovrebbe servire?

scusa la pedanteria...

flashcream
29-09-07, 14:07
ho installato il combo.

per riavviarsi ha impiagato "parecchio" (2 min circa)... è normale?

assolutamente si, anzi avresti dovuto avere due avvii. il combo update è una pratica consigliatissima per il ripristino di una serie di files già presenti sul mac. non comporta alcun problema applicarlo, proprio nessuno.... se non la perdita di tempo di scaricarlo.

mi pare di averti detto di provare con le utility che ricostruiscono l'aiuto, avevi provato? es con onyx:

http://tuttologia.com/forumtutor/onywa.jpg

Berra
29-09-07, 14:18
fatto... anche con Onyx.

sempre stessa storia...

(è vero, ho avuto due riavvii)

BHOOOO!

flashcream
29-09-07, 15:23
mandami il tuo indirizzo email con messaggio privato.
ti mando l'applicazione e la sostituisci. senza essere selettivi si fa prima. secondo me il file helpindex contenuto nell'applicazione è corrotto.

Berra
30-09-07, 14:29
mandato.

grazie flash!

Berra
30-09-07, 15:10
scaricato e sostiuito...

niente, ancora stesso problema.

vabbè, sopravviverò!

grazie flash!