PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare una base Airport



frankmcpink
18-03-07, 15:59
Buongiorno a tutti,

mi si è rotto il router che utilizzavo per condividere la connessione wifi in casa e prima di comprarne un altro al risparmio, avevo intenzione di orientarmi su una Base Airport. Mi dovreste aiutarmi a scegliere, magari dicendomi sulla base della vostra esperienza i pro e contro.

Base AirPort Express con AirTunes (sul quale sono orientato)
o
Base AirPort Extreme


A me interessa essenzialmente per condividere la connessione internet in wifi con gli altri computer di casa; interessante anche la possibilità di condividere l'unica stampante e anche un harddisk esterno (con Express si può attaccare anche quello no? oppure serve per forza Extreme per l'HD esterno?). Naturalmente mi sollazza l'idea di AirTunes: quali cavi occorrono per collegare Express all'impianto home theatre?
Insomma mi consigliate di spendere 99 euro visto che i prezzi dei router wifi partono sui 70 euro... ne metto un pò di più e ottengo altri vantaggi, con la garanzia qualità di Apple, piuttosto di comprare un router di una marca poco nota, solo per risparmiare. Il gioco vale la candela?

Aspetto i vostri pareri tecnici.

flashcream
18-03-07, 16:06
sposto in sez. hardware e periferiche.

con la express puoi collegare e rendere disponibile per 10 computer in rete una stampante usb e non un disco, a differenza della nuova extreme.

quanto ai cavi dipende dagli ingressi del tuo amplificatore. tieni presente che il segnale è stereo e l'uscita nella base è mini jack. quindi al 99% ti basta un cavo mini jack<--->due connettori rca.

senza applicazioni particolari come airfoil il segnale può provenire solo da itunes: http://www.macupdate.com/info.php/id/17357

TheCube
18-03-07, 17:12
la possibilità di condividere l'unica stampante e anche un harddisk esterno (con Express si può attaccare anche quello no? oppure serve per forza Extreme per l'HD esterno?)
Per attaccare un HD esterno (USB 2.0) server per forza la Airport Extreme, alla Express puoi collegare solo (alcune) stampanti.

frankmcpink
20-03-07, 02:27
thanks.
La domanda l'ho posta poco prima del black out del forum e non ho fatto in tempo a leggere le vostre risposte che sono andato direttamente al negozio Apple: ho preso l'unica base airport che avevano (la express).
Subito collegato su internet, ci ho messo un pochino per condividere la connessione con il pc windows che ho in casa. Settato anche perfettamente le porte per i Muli, insomma sono soddisfatto dell'acquisto, in attesa di collegarlo allo stereo e capire come funge Airtunes.
;)