PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook che si scalda!



niosound
18-03-07, 00:30
Il mio macbook, quasi non posso tenerlo sulle gambe tanto che si scalda..
E' normale?
Ho notato che anche la parte superiore sinistra si scalda, anche se nn molto.
Sapevo di questo problema, ma non pensavo fosse così evidente.
Devo portarlo in assistenza??
Grazie

Ismene
18-03-07, 00:32
Credo sia normale, purtroppo...:(

theBlack
18-03-07, 01:05
io ogni tanto l'ho tenuto sulle gambe.. anche a gambe nude e non ho mai rilevato sinceramente tantissimo calore... la macchina non stava lavorando granchè ovviamente... :)

niosound
18-03-07, 01:05
Capita lo stesso anche a te?

niosound
18-03-07, 02:18
Penso che il mio sulle gambe nude sia insopportabile!!

Segnale007
18-03-07, 02:40
Booh, io lo uso piu' di 10 ore al giorno e non noto nessun surriscaldamento, anzi ....

niosound
18-03-07, 16:56
Se mi limito solo a navigare o ad utilizzare word, nemmeno a me si riscalda tanto, ma come comincio a lavorare con logic ,diventa un fornetto e la temperatura da 50 gradi schizza a 70, 75 gradi...

theBlack
18-03-07, 17:03
Se mi limito solo a navigare o ad utilizzare word, nemmeno a me si riscalda tanto, ma come comincio a lavorare con logic ,diventa un fornetto e la temperatura da 50 gradi schizza a 70, 75 gradi...

allora può essere... sai quando lo faccio lavorare non lo tengo sulle gambe.. però devo dire che se brucia come dici non me ne sono mai accorto..

ti farò sapere cercando di fare attenzione :)

niosound
18-03-07, 17:47
Prova a metterci un uovo sotto e vedi se diventa ad occhio di bue!!
......:)

dave85bg
18-03-07, 21:36
Anche il mio si scalda molto...
e a volte parte la ventola...

Hello
18-03-07, 21:53
è una cosa normale :)

niosound
19-03-07, 22:54
Cosa significa "parte la ventola"..
Non dovrebbe essere sempre in funzione?

TheCube
19-03-07, 23:24
Cosa significa "parte la ventola"..
Non dovrebbe essere sempre in funzione?
Dovrebbe? Io non credo...

niosound
20-03-07, 21:02
Dici che non c'è un'unica ventola che cmq gira e che poi aumenta la velocità se ce ne è bisogno?

niosound
20-03-07, 21:38
Anche a voi si scalda solo la parte sinistra?

Shine On
20-03-07, 21:52
Ciao, ho un MB PRO e anche il mio scalda molto, se navigo o scrivo nessun problema, ma se guardo un dvd... :-o ..diventa rovente! c'e' un programmino che si chiama "temperature monitor" che misura le temperature raggiunte, poi esiste anche un sito dove puoi confrontarle con altri utenti, me l'aveva segnalato un moderatore, ma non ricordo l'indirizzo del sito, sorry.. :oops:
prova a vedere se qualcuno lo conosce..
Comunque ero seriamente preoccupata per le temperature del mio mac ma ho visto che c'era di peggio!

p.s.il mio credo scaldi uniformemente, più o meno, magra consolazione, comunque è escluso poterlo tenere sulle gambe guardando un dvd!

Shine On
20-03-07, 21:58
http://www.bresink.de/osx/TemperatureMonitor.html

ho ritrovato il mio topic di un pò di tempo fa..questo è il link per scaricare temperature monitor, se ti può interessare..
se cerchi nel forum "batteria AND rovente" ritrovi il topic che avevo aperto e ci sono i link di un paio di siti dove fanno confronti ed "esperimenti" con le temperature raggiunte dai macbook.

Ciao!

niosound
20-03-07, 23:04
Grazie...........

MaXiMac
21-03-07, 10:37
Io ho un MacBook C2D e le temperature normali sono attorno ai 50-55°, se usi programmi un pò esigenti di Cpu e Ram tipo Photoshop, aMule o fai codifiche con Toat e altri le temperature salgono fino ai 70-75° e le ventole che normalmente girano pianissimo iniziano a farsi sentire :)

Da quello che ho letto è tutto assolutamente normale :D :D

Per quanto riguardo la parte in alto a sinistra della tastiera è normale che sia più calda perchè è la zona in cui si trova il processore (se non sbaglio) ma la mia non diventa "rovente" diciamo caldina ;)

Proverò a capovolgerlo e a farci una braciola ma non credo che venga bene !! :lol: :lol:

Truzzo
21-03-07, 11:11
A me succedeva lo stesso con un MBP: temperature infernali!
Poi ho cambiato la batteria, seguendo il richiamo di Apple, e oggi, anche con un utilizzo estremo, non supera mai i 57° (mi affido ad istat pro....).

Hello
21-03-07, 12:21
Anche a voi si scalda solo la parte sinistra?


Guardando il macbook aperto, puoi notare che la scheda madre si trova proprio nella metà sinistra del case, per questo è quella la parte che si scalda di più ;)

http://img404.imageshack.us/img404/6288/1386qo8.jpg


Proverò a capovolgerlo e a farci una braciola ma non credo che venga bene !!


La braciola non so, ma mi dicono che le uova all'occhio di bue (http://www.youtube.com/watch?v=BsSByFlh0wc) vengono bene :lol:

niosound
21-03-07, 17:13
Capisco.
Vi ringrazio infinitamente per lr info.
Lo chiedo qui o apro un altro topic?
Provo qui....:)
Posso alimentarlo con lil trasformatore smontando la batteria?
Posso tenerlo sempre sotto alimentazione con la batteria?
Grazie