PDA

Visualizza Versione Completa : modem usb su ppc con update 10.4.9



iLupus
17-03-07, 23:59
non c'è verso, IL MODEM USB APPLE NON FUNZIONA COL 10.4.9 su PPC. Non sò come fare, è la terza reinstallazione che faccio oggi ma niente, e francamente me sò proprio rotto, roba da rimpiangere winzozz...
Con il 10.4.6/7 funziona benissimo, primi tentennamenti con 4.8 e impossibile con 4.9. E' una vergogna con sto modem. Incominciamo a dire che ho dovuto acquistare detto modem visto che si è guastato quello integrato10 gg dopo la fine della garanzia, per finire che "il signorino" funzionava solo da 10.4.4 in su, ed ora si scopre che funziona da 10.4.4 fino a 10.4.7, roba da matti!!!L'aggeggino costa, oltretutto... :x
Oltretutto sugli aggiornamenti si menziona espressamente la maggior affidabilità di detto modem...ma la verità sarà che detto progresso è stato apportato solo per gli intel, si vede...
In ogni caso adesso scrivo dopo l'ennesima reinstallazione utilizzando 10.4.6 del dvd originale da me acquistato.
Ecco cosa accade: non si connette al provider, e poi si blocca il puntatore.
Quando non si inceppa non si chiude l'app connessione, nè il modem si ferma, rimane disconnetto fino a che non lo stacco dall'USB.
Qualcuno mi dica cosa fare, sono veramente incazzato.

flashcream
18-03-07, 09:39
puoi spiegare meglio cosa volevi dire con terza reinstallazione?
dopo aver installato/archiviato a 10.4.6, hai installato il combo 10.4.9?

il problema esiste e qualcuno l'ha rilevato: http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=4236861&#4236861

non vedo soluzioni ma credo arriveranno velocemente aggiornamenti in tal senso relativi al 10.4.9

Melquiades
18-03-07, 09:52
Sia sul PowerBook che su tutte le altre macchine Intel io non ho avuto nessun problema. Anzi:la fastidiosa tendenza che il modem aveva di crearmi kernel panic con 10.4.8 sembra essere sparita ;)

iLupus
18-03-07, 13:35
puoi spiegare meglio cosa volevi dire con terza reinstallazione?
dopo aver installato/archiviato a 10.4.6, hai installato il combo 10.4.9?

il problema esiste e qualcuno l'ha rilevato: http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=4236861&#4236861

non vedo soluzioni ma credo arriveranno velocemente aggiornamenti in tal senso relativi al 10.4.9
vuol dire che una volta dopo aver "installato/archiviato a 10.4.6, ho installato il combo 10.4.9", mentre le altre 2 volte l'ho reinstallato di sana pianta!

Ma come faccio a sapere quando arriveranno sti aggiornamenti, visto che dovrò rimanere al 10.4.8?

flashcream
18-03-07, 14:29
confida in una patch stand alone relativa al modem o in un'altra soluzione, che al momento non conosco, ma che solitamente esce presto.... il 10.4.9 è decisamente recente, si tratta di attendere un pò...

se sei ancora sul 10.4.9 posso suggerirti di estrarre con pacifist dal dvd di tiger o dai successivi update (ovviamente non dal 10.4.9) la serie di files (gli scripts modem) relativi al modem esterno che trovi in questa posizione: Libreria/Modem Scripts/Apple External 56K Modem. opera la sostituzione, riavvia... poi riprova a connetterti. in alternativa aggiorna pure al 10.4.9 non prima di aver salvato gli script in dotazione al 10.4.8.... che sempre ti preoccupi di sostituire dopo l'aggiornamento dell'OS.

iLupus
18-03-07, 22:52
confida in una patch stand alone relativa al modem o in un'altra soluzione, che al momento non conosco, ma che solitamente esce presto.... il 10.4.9 è decisamente recente, si tratta di attendere un pò...

se sei ancora sul 10.4.9 posso suggerirti di estrarre con pacifist dal dvd di tiger o dai successivi update (ovviamente non dal 10.4.9) la serie di files (gli scripts modem) relativi al modem esterno che trovi in questa posizione: Libreria/Modem Scripts/Apple External 56K Modem. opera la sostituzione, riavvia... poi riprova a connetterti. in alternativa aggiorna pure al 10.4.9 non prima di aver salvato gli script in dotazione al 10.4.8.... che sempre ti preoccupi di sostituire dopo l'aggiornamento dell'OS.uhm...innanzitutto grazie per avermi dato la possibilità di provare l'ebbrezza dello scenziato pazzo :lol: con tutti questi trapianti...
Il Mac Peer più che un forum sembra una lega di supereroi... :lol:
Ma tornando a noi...aihmè con i soli script del modem non ho ottenuto risultato alcuno...non si può effettuare una sostituzione...come dire...più sostanziosa? :)
update: come non detto, ho sostituito tutta la cartella modem script con quella di 4.8 ma niente...
Comunque aggiungerei che a me sembra che l'HD non trovi quello che cerca rapidamente come nel 10.4.8...ma potrebbe essere un'impressione. Aspettiamo la patch...ma ripeto l quesito: dove devo guardare per sapere se è uscita?

flashcream
19-03-07, 08:33
Aspettiamo la patch...ma ripeto l quesito: dove devo guardare per sapere se è uscita?

quasi sempre gli aggiornamenti li ritrovi in "aggiornamento software".
raramente in sole versione stand alone, scaricabili dal sito apple.

se poi arrivano soluzioni diverse, si leggeranno in giro. e se le leggo vedrai che mi ricorderò di segnalartele.

iLupus
19-03-07, 09:10
Aspettiamo la patch...ma ripeto l quesito: dove devo guardare per sapere se è uscita?

quasi sempre gli aggiornamenti li ritrovi in "aggiornamento software".
raramente in sole versione stand alone, scaricabili dal sito apple.

se poi arrivano soluzioni diverse, si leggeranno in giro. e se le leggo vedrai che mi ricorderò di segnalartele.aggiornamento software me lo da anche se ho installato il 10.4.8? Non è che devo avere il 10.4.9 perchè mi segnali la patch?

iLupus
16-04-07, 22:55
ecco gli ultimisviluppi del capitolo:
ho trovato il modem ops...il modo :lol: di far funzionare in modo obsoleto il modem sotto 10.4.9, ma è comunque un escamotage che oserei definire alquanto irriverente rispetto alle esigenze umane di trasferimento dati: trattasi di scegliere il modem virtuale v34, che consente però una velocità di trasferimento dati non superiore a 31k. E' possibilie che si tratti di un giro di vite della tolleranza da parte di apple, visto che, è noto che le linee americane hanno raggiunto un grado di perfezione sensibilmente superiore alle nostre in quanto a interfrenze e rumori di fondo. Certo che è proprio vero che quando uno ha già problemi per il proprio conto (connessione 56k) se ne aggiungono altri (connessione a 31K)...
Questa opzione, già presente in Mac OS 9, non è altro che una imposizione al modem a lavorare a 31k in caso di linea non qualitativa, c'è anche un'altro modem virtuale ancora più obsoleto, il v32, che lo obbliga a lavorare a velocità ancora inferiori. Non so che dire, ma sono veramente sconsolato per tutto ciò: immaginate quanto tempo e denaro per scaricare gli aggiornamenti software...
e soprattutto la beffa: chi detiene un winzozz 98 qualsiasi con un pentium 133 Mhz, visualizza le pagine più velocemente di un iBook G4, non è tollerabile!