PDA

Visualizza Versione Completa : I-Mac 20" dopo 2 giorni non si accende! aiuto!!



yellow-maniac
17-03-07, 21:33
Ciao ragazzi! scrivo raramente perchè raramente ho avuto problemi con mac ma ieri dopo che mi è arrivato il nuovo i-mac (fatto travaso dati dal vecchio i-book tutto ok!) brutta sorpresa!
Stavo scaricando un filmato dalla chiavetta usb nel frattempo vado al parco con i cani e quando torno vedo il mac con la spia davanti accesa come quando è in stop. Dico strano! era connesso ad internet non doveva andare in stop... clicco sulla barra... niente .... clicco altri tasti .... panico. Forzo lo spegnimento col tasto di accensione poi faccio ripartire ..... non fà neanche il bongrimane accesa la spia davanti si sente il disco che parte poi più nulla!
Ho provato di tutto: avviamento con tasto maiuscola, avviamento con mela+S, inserito il disco osx e avviamento con tasto D o C .... niente.
L'alimentatore non penso che sia ..... non sò più che pesci pigliare.
Avete un consiglio prima che chiami l'assistenza?
Grazie mille

Rollei
17-03-07, 21:38
Io ho già cambiato due alimentatori :evil: , ma si spegneva del tutto.....

theBlack
17-03-07, 21:38
aspettando altre dritte leggi questo tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

oltre al filmato ricordi se hai effettuato qualche operazione in particolare prima di uscire?

yellow-maniac
17-03-07, 21:55
Grazie delle risposte ma purtroppo non posso fare nessuna delle operazioni descritte nel tutorial perche non mi presenta nessuna schermata lo schermo resta nero! Non avevo fatto nessun'operazione strana prima... non so più cosa pensare.
:?:
Ciao

flashcream
17-03-07, 22:06
proverei un reset SMC: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303446

male di certo non fa... 8)


From the Apple menu, choose Shut Down (or if the computer is not responding, hold the power button until it turns off).
Unplug all cables from the computer, including the power cord and any display cables.
Wait at least 15 seconds.
Plug the power cord back in, making sure the power button is not being pressed at the time. Then reconnect your keyboard and mouse to the computer.
Press the power button on the back to start up your computer.

yellow-maniac
17-03-07, 22:35
Provato.....nulla :testate: :testate: :testate:
grazie lo stesso :)

yellow-maniac
31-03-07, 10:50
Era partita una scheda logica :evil: vabbè capita peccato che giovedì era pronto ma il mio imac è finito a Vicenza per un'errore di spedizione.
Mitica UPS :x
Grazie a tutti cmq per i consigli.
Ciao

theBlack
31-03-07, 11:38
sei stato molto sfortunato per ora...
speriamo che potrai presto goderti il tuo mac :)