PDA

Visualizza Versione Completa : come si scompatta un dvd?



maverick
17-03-07, 19:39
Salve a tutti,ho un problema,un mio amico possessore di pc,mi ha chiesto se gli potevo installare una versione di linux,così ho scaricato la versione in dvd,e poi ho provato ad installarlo,ma il suo pc all'avvio sembra non leggere questo dvd,mentre vecchie versioni di linux su cd le legge.
Al mio amico serve abbastanza in fretta questo pc,e quindi mi stavo chiedendo se è possibile dividere col mac questo dvd e materizzarlo in cd.

P.s:lo sò gli devo dire di farsi un mac,però è tirchio e per il momento ha detto che non lo cambia.


grazie mille in anticipo

theBlack
17-03-07, 19:53
Salve a tutti,ho un problema,un mio amico possessore di pc,mi ha chiesto se gli potevo installare una versione di linux,così ho scaricato la versione in dvd,e poi ho provato ad installarlo,ma il suo pc all'avvio sembra non leggere questo dvd,mentre vecchie versioni di linux su cd le legge.
Al mio amico serve abbastanza in fretta questo pc,e quindi mi stavo chiedendo se è possibile dividere col mac questo dvd e materizzarlo in cd.

P.s:lo sò gli devo dire di farsi un mac,però è tirchio e per il momento ha detto che non lo cambia.


grazie mille in anticipo

premetto che è un'operazione che non ho mai fatto.
tecnicamente è possibile ma non so se poi riusciresti a leggere il dvd d'installazione di linux..

potresti creare un'immagine disco da Utility Disco selezionando il DVD..
successivamente dividere l'immagine con DMGscissor per esempio..
e poi masterizzare con Toast le diverse immagini in CD...

o anche con toast.. apri il DVD e salva come immagine disco...

ripeto dovresti provare... aspettiamo altri suggerimenti in caso... :)

maverick
17-03-07, 20:02
ok..grazie,per adesso stò creando un immagine con utility disco e poi proverò a dividerla con il programma che mi hai detto.
Speriamo che dopo il pc legga il cd.
Intanto attendiamo altri suggerimenti.



grazie :wink:

theBlack
17-03-07, 20:10
ok..grazie,per adesso stò creando un immagine con utility disco e poi proverò a dividerla con il programma che mi hai detto.

prego! qui trovi DMGscissor
http://www.macupdate.com/info.php/id/14778

facci sapere... ;)

maverick
17-03-07, 22:31
ho provato come mi ha detto the black,ma purtroppo dopo che ho diviso il dvd con il programma che mi hai segnalato ed ho masterizzato,il pc non ne vuole sapere di fare il bott da quel cd.
Ormai gli ho detto al mio amico di rassegnarsi e di attendere che finisco di scaricare i cd,dal sito della suse.


P.s:spero proprio che si compri un mac,mi sono rotto di fare le guerre con win e linux :wink:


Grazie.

theBlack
17-03-07, 22:44
ho provato come mi ha detto the black,ma purtroppo dopo che ho diviso il dvd con il programma che mi hai segnalato ed ho masterizzato,il pc non ne vuole sapere di fare il bott da quel cd.

come immaginavo!



P.s:spero proprio che si compri un mac,mi sono rotto di fare le guerre con win e linux :wink:


Grazie.

prego e..
speriamo ;)