PDA

Visualizza Versione Completa : Conversione audio in ITunes



bacgpp
17-03-07, 15:35
ragazzi, è possibile convertire un audio in ITunes per importarlo in un formato che quel software del .... di powerpoint lo possa usare???

Rollei
17-03-07, 15:44
Che formato audio supporta PowerPoint?

bacgpp
17-03-07, 15:45
Che formato audio supporta PowerPoint?
È possibile inserire suoni nei seguenti formati:
• Formato file di interscambio audio (AIF, AIFF, AIFC)
• Audio filmati Apple QuickTime (MOV, MOOV)
• Suoni di sistema Apple (SFIL)
• Suoni di risorse di sistema Apple (RSRC, rsrc)
• Formato audio CCITT A-Law (telefonia europea) (ALAW)
• Formato audio CCITT U-Law (telefonia Stati Uniti) (AU, SND, ULAW)
• Microsoft Windows Waveform (WAVE, WAV)
• Audio MPEG Layer-3 (MP3)
• Advanced Audio Coding (AAC): audio MPEG-4
• Musical Instrument Digital Interface (MIDI, MID, KAR)

iGiuseppe
17-03-07, 15:58
Se non hai cambiato preferenze i file importati in iTunes dovrebbero essere AAC, altrimenti vai a preferenze ti iTunes>Avanzate>im portazione e dove sta importa utilizzando selezioni il formato che vuoi (consiglio AAC) dopo di che selezioni la canzone e con il click destro selezioni converti la sezione in

Melquiades
17-03-07, 15:59
Beh con Itunes puoi convertire in Aiff quindi.......preferenze>avanzate>importazione>codificatore Aiff
Mel :)


edit:come segnala giustamente Mac anche acc che è supportato da powerpoint

theBlack
17-03-07, 16:02
ragazzi, è possibile convertire un audio in ITunes per importarlo in un formato che quel software del .... di powerpoint lo possa usare???

in che formato è l'audio che vuoi importare?

Lester
17-03-07, 16:05
Non so quale sia il tuo formato audio originale che vuoi convertire. iTunes può convertire mp3 in m4a (= AAC con qualche riserva) e viceversa. Vedo che nel tuo elenco di formati che si possono inserire in PowerPoint ci sono entrambi.

Edit: alla faccia dela contemporanea... ;)

bacgpp
17-03-07, 16:18
Non so quale sia il tuo formato audio originale che vuoi convertire. iTunes può convertire mp3 in m4a (= AAC con qualche riserva) e viceversa. Vedo che nel tuo elenco di formati che si possono inserire in PowerPoint ci sono entrambi.

Edit: alla faccia dela contemporanea... ;)
ragazzi grazie a tutti ma la domnda banale è: come faccio in Itunes a copiare un brano in AAC o altro? cioè quale funzionalità devo usare? Non sono molto pratico di Itunes, lo uso solo per sentire ma non faccio nienta'altro!

theBlack
17-03-07, 16:30
ragazzi grazie a tutti ma la domnda banale è: come faccio in Itunes a copiare un brano in AAC o altro? cioè quale funzionalità devo usare? Non sono molto pratico di Itunes, lo uso solo per sentire ma non faccio nienta'altro!

non ti spieghi bene:

vuoi importare un file audio in powerpoint giusto?
se si, che formato è questo file?

in iTunes aprendo un file scegli tu le preferenze di importazione:

Preferenze - Avanzate - Importa utilizzando:
http://img168.imageshack.us/img168/7686/immagine1152751kx9.jpg

meigel
17-03-07, 16:34
ragazzi grazie a tutti ma la domnda banale è: come faccio in Itunes a copiare un brano in AAC o altro?

Dovrebbe essere sufficiente "prenderlo" dalla finestra di iTunes e "trascinarlo" sul desktop... in alternativa lo puoi trovare nella cartella "iTunes" che trovi nella cartella "Musica" della tua cartella utente... dove probabilmente sarà presente in una sottocartella ;)

bacgpp
17-03-07, 16:38
ragazzi grazie a tutti ma la domnda banale è: come faccio in Itunes a copiare un brano in AAC o altro?

Dovrebbe essere sufficiente "prenderlo" dalla finestra di iTunes e "trascinarlo" sul desktop... in alternativa lo puoi trovare nella cartella "iTunes" che trovi nella cartella "Musica" della tua cartella utente... dove probabilmente sarà presente in una sottocartella ;)
è vero ma ottengo un file con suffisso .m4a che powerpoint non legge!!!

Rollei
17-03-07, 16:38
control - click - mostra nel Finder, così lo vedi nella cartella.

bacgpp
17-03-07, 16:40
control - click - mostra nel Finder, così lo vedi nella cartella.
si lo vedo ma il problema è che il suffisso è .m4a

meigel
17-03-07, 16:44
il problema è che il suffisso è .m4a

Allora credo che tu possa fare così: lo selezioni nella finestra di iTunes, poi tasto destro -> "Converti la selezione in mp3", e infine trascini l'mp3 sul desktop... oppure lo cerchi nel finder come suggerito ;)

theBlack
17-03-07, 16:45
• Advanced Audio Coding (AAC): audio MPEG-4


il tuo è un documento audio MPEG4
codec:aac

iGiuseppe
17-03-07, 16:45
.m4a equivale al formato AAC che hai citato nei formati disponibili su powerpoint

Rollei
17-03-07, 16:48
Se non ti piace l'ACC convertilo in MP3 con iTunes.

Lester
17-03-07, 17:35
.m4a equivale al formato AAC che hai citato nei formati disponibili su powerpoint

Come dicevo nel mio post, purtroppo non è automatico: dai forum sbooth nella sezione help di Cog:


A little clarification. AAC is an audio format. It's the actual audio data that is decoded. The M4a file format is a container. It's a file that can contain many different audio formats (it just usually contains AAC).

E' un po' come con gli .avi, che possono contenere cose diverse. Infatti, nei formati che Max consente di scegliere come output trovi sia AAC ADTS che MPEG4 Audio. Con mp3 non hai problemi: se hai il brano in AAC, lo selezioni in iTunes e dal menu Avanzate scegli Converti la selezione a mp3. Poi lo trascini sulla scrivania come ha detto meigel.

theBlack
17-03-07, 17:46
si Lester ma il file che a me crea sulla scrivania e un .m4a (contenitore) che contiene come formato proprio AAC

e powerpoint come ha scritto bacgpp lo legge:


• Advanced Audio Coding (AAC): audio MPEG-4

bacgpp
17-03-07, 17:50
.m4a equivale al formato AAC che hai citato nei formati disponibili su powerpoint

Come dicevo nel mio post, purtroppo non è automatico: dai forum sbooth nella sezione help di Cog:


A little clarification. AAC is an audio format. It's the actual audio data that is decoded. The M4a file format is a container. It's a file that can contain many different audio formats (it just usually contains AAC).

E' un po' come con gli .avi, che possono contenere cose diverse. Infatti, nei formati che Max consente di scegliere come output trovi sia AAC ADTS che MPEG4 Audio. Con mp3 non hai problemi: se hai il brano in AAC, lo selezioni in iTunes e dal menu Avanzate scegli Converti la selezione a mp3. Poi lo trascini sulla scrivania come ha detto meigel.
grazie della pazienza ragazzi!
sono riuscito (non so come) con una canzone ad inserirla (penso di aver cambiato il suffisso in .mp3) ma adesso con le altre che ho cambiato anche loro in .mp3 continua a dirmi che il formato non e' supportato!!!
Non ce la faccio più con questi programmi del piffero di microsoft!

Lester
17-03-07, 18:07
si Lester ma il file che a me crea sulla scrivania e un .m4a (contenitore) che contiene come formato proprio AAC

e powerpoint come ha scritto bacgpp lo legge:


• Advanced Audio Coding (AAC): audio MPEG-4


Non so che dire. Ho visto il post di bacgpp, ma a me è successo di cercare di uploadare su un tracker file m4a descrivendoli come aac, ed ho ricevuto costantemente il messaggio che i file non erano aac. Ho dovuto scegliere alla fine, appunto, m4a.



Con mp3 non hai problemi: se hai il brano in AAC, lo selezioni in iTunes e dal menu Avanzate scegli Converti la selezione a mp3. Poi lo trascini sulla scrivania come ha detto meigel.

grazie della pazienza ragazzi!
sono riuscito (non so come) con una canzone ad inserirla (penso di aver cambiato il suffisso in .mp3) ma adesso con le altre che ho cambiato anche loro in .mp3 continua a dirmi che il formato non e' supportato!!!
Non ce la faccio più con questi programmi del piffero di microsoft!

Non devi cambiare l'estensione, devi seguire il procedimento che ho descritto. Selezionando il file in iTunes e premendo mela + I ti dice se è mp3 o m4a. Se è già mp3, lo trascini e basta.